News

Gavirate: un weekend fatto di attrezzature nuove e 14 medaglie!

martedì 1 Aprile 2014

Gavirate: un weekend fatto di attrezzature nuove e 14 medaglie!

GAVIRATE, 01 aprile 2014 – E’ stato un weekend ricco di impegni e di emozioni per l’A.S.D. Canottieri Gavirate, che si è vista impegnata sia nella giornata di Sabato 29 presso la propria sede, che in quella di Domenica 30 sulle acque dei Lago di Monate.
Sabato pomeriggio alle ore 18:30 presso la struttura della società rossoblù si è svolto l’evento “Rotary Rowing”, appuntamento di presentazione ed inaugurazione delle attrezzature che il Rotary Lago Maggiore Sesto Calende – Angera nell’ambito della collaborazione sviluppata da diversi anni ha voluto donare alla canottieri Gavirate per sostenere il movimento Para-Rowing.
E’ stata una serata splendida: dopo un breve saluto da parte del neo presidente della Gavirate Giancarlo Pomati, del presidente del Rotary Lago Maggiore Andrea Tovaglieri e le dichiarazioni dell’Ing. Dario Galli, Commissario Straordinario della Provincia di Varese e del sindaco di Gavirate Felice Paronelli, i presenti hanno potuto ammirare e vedere in opera le attrezzature donate tra cui 2 imbarcazioni, quattro remoergometri e alcuni macchinari per la pesistica.
Dopo la benedizione delle attrezzature da parte del parroco di Gavirate gli ospiti sono stati accompagnati nel salone polifunzionale dove per l’occasione è stato allestito un rinfresco.

Nella giornata di domenica invece un numeroso team di atleti rossoblù delle categorie Allievi, Cadetti e Master, ha cavalcato le acque del Lago di Monate in occasione del recupero della regata Regionale d’Aloja. Come sempre il numero di medaglie conquistate è degno di nota.
Il computo totale è infatti di 14 piazzamenti sul podio, di cui 8 terzi posti, una seconda posizione e ben 5 medaglie d’oro.
Prima posizione per il singolo 7,20 Cadetti Maschile (Valentino Gallisto), singolo 7,20 Allievi C femminile (Greta Schwartz), singolo 7,20 Allievi B2 femminile (Matilde Barison), doppio allievi B1 femminile (Ludovica Mondini e Irene Scapolo) e per il singolo 7,20 B2 maschile (Enea Tamborini).
Complimenti a tutti!

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate