News

Stanotte la finalissima di Coppa del Mondo per Battisti e Fossi

sabato 29 Marzo 2014

Stanotte la finalissima di Coppa del Mondo per Battisti e Fossi

SYDNEY, 29 marzo 2014 – Ci siamo, ancora poche ore e il doppio azzurro di Francesco Fossi e Romano Battisti (Fiamme Gialle) scenderà in acqua per disputare la prima finale del 2014. Una finale che servirà, tra l’altro, per togliersi di dosso la “ruggine” della preparazione invernale della quale si sono intrisi fino al giorno prima della partenza perché in collegiale a Sabaudia e in pieno carico di lavoro per affrontare la stagione agonistica anticipata, di fatto, da questa prima prova di Coppa del Mondo australiana.

“La barca, dopo le primissime uscite e la gara delle acque, ha ripreso il suo ritmo – dice Franco Cattaneo, Coordinatore della Nazionale – Devo dire che stanno perdendo piano piano la pesantezza del lavoro accumulato prima di partire e recuperando il fuso orario, anche se questo non basterà per arrivare alla finale in forma. Questa è la situazione attuale (mattina australiana di sabato 29 marzo, ndr) e sono certo che, nonostante i disagi, Francesco e Romano sapranno fare la loro migliore gara. Vedremo domani come andrà (stanotte per l’Italia, ndr)”.

Ieri pomeriggio gli azzurri si sono riposati e si sono allenati nella mattinata australiana di sabato 29 marzo effettuando un’uscita in barca di 8 km alle 6.20 (le 20.20 del 28 marzo in Italia), prima dell’inizio delle gare. La giornata è stata riscaldata da un po’ di sole anche se le nuvole sono sempre rimaste in agguato e si è conclusa con l’ultimo allenamento pre-gara alle 17:00 (le 7 di questa mattina in Italia). Stanotte, quindi, gran finale con diretta video su Eurosport dalle 00:30 fino alle 2.00 (ora italiana), mentre la finale azzurra, con il nuovo orario programmato dall’organizzazione, è prevista alle 10.38 (00.38 italiane).