Team Building: per crescere a trecentosessanta gradi


ROMA, 28 marzo 2014 - Perché una squadra possa aspirare a superarsi costantemente in termini di risultati, è necessario che i propri componenti siano messi nelle condizioni di poter crescere, acquisendo sempre maggiori strumenti per operare. Il "Team Building", idea del Vicepresidente Davide Tizzano, professionista della formazione aziendale, punta proprio a questo: a fornire ai componenti della Segreteria della Federazione Italiana Canottaggio un ventaglio nozionistico legato al canottaggio tecnico. Ampio lo spettro delle tematiche trattate durante le giornate dedicate al team building: si va dalla descrizione delle imbarcazioni alla disamina delle gare e tutto ciò che sta dietro l'organizzazione delle stesse, dalla descrizione del programma di allenamento degli atleti nazionali, alle figure di riferimento dell'organigramma tecnico.

Nel programma, suddiviso in più giornate, sono previsti anche degli incontri presso il cuore pulsante della Federazione, le Società remiere con lo scopo di consentire al personale di concretizzare le linee teoriche. Soddisfazione per l'iniziativa del Vicepresidente Tizzano viene espressa unanimemente dai partecipanti: "E' un'esperienza interessante - afferma il Vice Segretario Eliana Rotatori - un buon metodo per consentire anche al personale impegnato a livello amministrativo, di acquisire differenti prospettive, entrando in contatto con il settore tecnico".

Sulla stessa linea d'onda il Segretario Generale Monica De Luca che dice: "Prendere contatto con l'ambiente tecnico del canottaggio fa si che si possano imparare molte cose. In passato si era provato a far apprezzare quello che è il lavoro dei Tecnici e degli Atleti, mandando il personale sul campo. Purtroppo però per diversi motivi, non ultime anche ristrettezze economiche, la cosa non è andata più avanti. Oggi ci viene offerta quest'opportunità interessante che cogliamo con soddisfazione".
 

 
 
 
 

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.