News

Canottieri Sebino determinata al confronto con 7 podi a Candia

martedì 25 Marzo 2014

Canottieri Sebino determinata al confronto con 7 podi a Candia

LOVERE, 25 marzo 2014 – Alla ricerca di un lago non troppo caricato si è portato a Candia, in Piemonte, il Meeting interregionale riservato alle tre regioni del Nord Ovest, con il quale si incominciano a misurare i risultati degli allenamenti invernali, nella prospettiva di appuntamenti sempre più impegnativi della stagione. La parola Meeting non rende giustizia ai numeri da ‘chiamata a rapporto’ quasi totalizzante che ha attirato oltre 1.100 atleti e 61 società, pronti a sfidarsi anche in funzione di un buon avvio di posizionamento nelle classifiche delle due prestigiose coppe – la D’Aloja e la Montù – alimentate dalla regata.
La Sebino di Lovere porta in campo 25 atleti, quasi la metà della sua squadra, ottenendo riconoscimenti in diverse categorie nel corso delle due giornate di gare.
Indicano nuove opportunità di crescita i posizionamenti sul podio tutti al femminile nella categoria allievi (7.20) da parte di Matilde Fenaroli (argento) e Marta Biolghini (bronzo), così come le performance di nuovi abbinamenti in equipaggio di giovani atleti appartenenti alla categoria ragazzi, che si fanno efficacemente strada in un clima di forte competizione: su quattro barche formate, sia il doppio di Luca Cipolloni e Michele Ghidini, sia quello di Andrea Giuliani e Vladislav Yashkin si affermano infatti sul terzo gradino del podio, confermando il visibile percorso di maturazione in corso nell’ambito dell’affiatato gruppo di atleti della categoria.
Anche i più grandi non mancano di dire la loro, anzi portano l’oro della giornata con il due senza senior di Giuseppe Cerea e Aristide Bonomelli che hanno nettamente la meglio sulla Santostefano. Portano anche a rivedere sul podio il campione mondale Paolo Ghidini insignito dell’argento nel singolo Pesi Leggeri, al quale fa eco nella stessa categoria e specialità, ma sul terzo gradino, anche la rappresentanza femminile della categoria Silvia Agliardi.
Anche in questa occasione l’esperienza agonistica lascia l’impronta di una grande gioia, quella che viene da tanta convinzione e disponibilità a confrontarsi da parte di tutti gli atleti, che vivono simili appuntamenti come una occasione per crescere nello sport esprimendo il meglio di sè.
  

Ufficio Stampa Canottieri Sebino
(Federica Pasinetti)