News

Venti ori e tanti piazzamenti toscani a Sabaudia e Candia

lunedì 24 Marzo 2014

Venti ori e tanti piazzamenti toscani a Sabaudia e Candia

FIRENZE, 24 marzo 2014 – E’ grande Toscana del canottaggio quella scesa in acqua sabato e domenica nel Meeting Interregionale di Sabaudia, dove sono state protagoniste undici società del Granducato: Accademia Navale di Livorno, Arno Pisa, Cus Pisa, Paolo D’Aloja Chiusi, Firenze, Limite, Montescudaio, Orbetello, San Miniato, Solvay e VV.F. Billi-Masi di Pisa.
 
I successi totali delle società toscane sono la bellezza di venti: sei ori per la Firenze, quattro a testa per Limite e Orbetello, tre per la San Miniato, due per l’Accademia Navale di Livorno e uno per l’Arno Pisa.
 
A medaglia anche i chiusini del Paolo D’Aloja, la VV.F. Billi-Masi di Pisa, il CUS Pisa e la Solvay. A loro vanno ad aggiungersi anche i due argenti conquistati dal Viareggio a al Meeting Interregionale di Candia grazie al loro unico atleta iscritto, Alberto Dini, secondo nel singolo Junior e nel doppio Junior misto con l’Elpis.
 
Il medagliere toscano delle società impegnate vede la supremazia della Firenze con venti medaglie; a seguire la sempre più sorprendente Orbetello con diciassette, San Miniato con tredici, Limite con nove, Accademia Navale con cinque, Arno Pisa con tre, Viareggio e Billi-Masi con due e a chiudere D’Aloja, CUS Pisa e Solvay con una medaglia a testa.
 
Adesso il canottaggio toscano va a concentrarsi sul Meeting Nazionale di Piediluco del 5 e 6 aprile a Piediluco, mentre il prossimo impegno in Toscana è in programma il 13 aprile, la regata sprint per Allievi & Cadetti sul Canale dei Navicelli a Pisa.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –