SABAUDIA: Meeting InterRegionale  a Sabaudia: un successo


SABAUDIA, 24 marzo 2014 - Concluso il week end remiero di Sabaudia, le due giornate del Meeting Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo e Sardegna, avevano previsioni meteo non ottimali, ma la particolare conformazione del bacino e la provata esperienza della società organizzatrice, assieme al Comitato Regionale Lazio, e la lungimiranza del presidente di giuria, Jessica Lisi e dello starter Manola Manerai hanno portato a buon fine le regate in perfetto orario.
 
Organizzare il campo di regata, predisporre i mezzi appoggio oltre che l’ospitalità per tutte le società iscritte è ormai consuetudine nella città delle dune. Ma portare alla fine il programma di 82 regate per la presenza di 35 società con 426 equipaggi per 540 canottieri iscritti di cui 802 atleti gara in situazioni meteo complicate sono sempre motivo di soddisfazione. Merito anche della professionalità del personale della Marina Militare, Fiamme Gialle, Corpo Forestale dello Stato, Canottieri Sabaudia, Comune di Sabaudia e naturalmente dei soci e volontari del Circolo The CORE.
 
Nelle due giornate di gare le Fiamme Gialle di Sabaudia hanno fatto il maggior numero di vittorie, mentre la seconda piazza è stata condivisa da RCC Tevere Remo e CC Aniene, a ridosso in terza posizione si è classificato il CC Roma. Significative le sei vittorie della Canottieri Orbetello, come pure le cinque della canottieri Firenze, Lavoratori Terni e Marina Militare di Sabaudia, nondimeno i quattro ori della Canottieri Limite e i tre del CC Piediluco, San Miniato, The CORE Sabaudia sono importanti.
 
Nel panorama della due giorni di Sabaudia spiccano anche gli equipaggi stranieri: il Dukla Praha con quattro vittorie e la rappresentativa nazionale dell’Ucraina con due. La loro presenza è un segno da non sottovalutare in prospettiva futura in cui si potrebbero meglio coinvolgere anche gli ospiti delle squadre estere in allenamento sul lago di Paola.
 
Nella giornata di sabato hanno assistito alle gare l’ing. Marcello Scifoni, vice presidente della Federazione Canottaggio e il Sindaco della città pontina Maurizio Lucci.
 
Il proseguimento della stagione per il circolo The CORE si presenta molto impegnativo ma la voglia di far bene a Sabaudia è tanta, a giugno ospiteremo il Campionato Italiano Under23, Ragazzi ed Esordienti, inoltre ci sono le consuete manifestazioni regionali che ci terranno occupati nel mese di aprile e maggio.
 
A manifestazione appena terminata, si è abbattuta sulla nostra sede una tromba d’aria che ha provocato danni a barche e alla struttura, con danni in corso di valutazione.
 

Antonio Ceccarelli

Ufficio Stampa A.S.D. Circolo The CORE Sabaudia

  

Foto & Video

Prossime Regate

  • Gavirate - 17-19/05/2019
    Regata Internazionale Pararowing
    Sunday final results
    Saturday heat results
    Saturday final results
    Friday heat results
  • Essen - 18-19/05/2019
    European Rowing Junior Championships
    RISULTATI E START LIST
    LIVE STREAMING (WorldRowing.com)
    Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
  • Gavirate - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Internazionale Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • Naro - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • San Benedetto del Tronto - 19/05/2019
    Coastal Rowing - XII Edizione Trofeo Challenger "Adriatic Cup" ANNULLATA PER PREVISIONI DI MALTEMPO
  • Marina di Massa - 21-25/05/2019
    Festa dello Sport scolastico

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.