Canottieri Pallanza: 1 medaglia d’argento e 1 di bronzo a Candia


VERBANIA, 24 marzo 2014 - Si entra sempre più nel vivo della stagione agonistica e continuano i risultati positivi per gli atleti della Canottieri Pallanza, che Domenica 23 marzo hanno partecipato alla Regata Interregionale con Liguria, Lombardia e Piemonte, che si è disputata sul Lago di Candia Canavese e che ha visto la partecipazione di ca. 1700 vogatori-gara, con al via parecchi campioni del mondo ed italiani.
Nonostante il livello tecnico fosse molto più elevato rispetto alle regate di apertura della stagione agonistica, i portacolori giallo-blu sono riusciti ancora una volta a salire sul podio conquistando una medaglia d’argento ed una medaglia di bronzo, oltre ad altri buoni piazzamenti.
Argento nel Doppio Esordienti di Matteo Pusceddu e Claudio Irimia, alla loro seconda regata in questa specialità, che sono riusciti a condurre in porto una regata tecnicamente perfetta.
Bronzo nel Singolo Junior Maschile di Jacopo Gazzola, in assoluto alla prima esperienza in solitaria nella categoria, che ha messo in bella evidenza le sue capacità caratteriali e tecniche, oltre ad un buon riscontro cronometrico.
A completare il positivo bilancio della trasferta, sono giunti anche i quinti posti di Maverick Di Giovanni e Saverio Bindella nel Singolo Junior, di Camilla Musetti nel Singolo Ragazze, nonché la sesta piazza di Asia Cinque e Serena Ragazzini nel Doppio Ragazze, della stessa Serena nel Singolo Ragazze, di Davide Bolzoni nel Singolo Junior e di Jacopo Gazzola e Maverick Di Giovanni nel Doppio Junior.
3 medaglie d’oro, 4 d’argento e 9 di bronzo: questo il bottino che costanza, impegno e tanta volontà hanno consentito a questi atleti di conquistare in queste sei uscite consecutive, a conferma del duro e buon lavoro svolto in palestra ed in barca nel periodo invernale.
Il prossimo appuntamento è con la regata nazionale del 5-6 aprile sul Lago di Piediluco (Terni), che vedrà ai nastri di partenza tutti i migliori atleti nazionali.


Canottieri Pallanza ASD

  

Foto & Video

Prossime Regate

  • SENIGALLIA - 20/07/2019
    2^ tappa Trofeo Challenger di coastal rowing Adriatic Cup (FUORI PROGRAMMA)
  • MANDELLO DEL LARIO - 20/07/2019
    Match 8+
  • CATANIA - 21/07/2019
    Campionato Regionale Sprint ANNULLATA
  • SARASOTA - 24-28/07/2019
    World Rowing Under 23 Championships
  • LAVENA PONTE TRESA - 28/07/2019
    Match 8+

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.