News

NARO: Colamonici: “Molti atleti interessanti, ma a decidere saranno  i Meeting”

domenica 23 Marzo 2014

NARO: Colamonici: “Molti atleti interessanti, ma a decidere saranno  i Meeting”

NARO, 24 marzo 2014 – Sognare non costa niente. Soprattutto se a impugnare i remi sono atleti, ragazzi coraggiosi. Che non hanno paura di soffrire. E che si allenano ogni giorno per superare i propri limiti. Antonio Colamonici, caposettore nella Nazionale Junior, ha visto tutto questo negli occhi e nei movimenti del gruppo di aspiranti azzurri che ieri e oggi ha gareggiato a Naro.
Antonio, come hai trovato il gruppo?
“Sono contento, gli atleti siciliani hanno fatto miglioramenti notevoli: li ho trovati molto cresciuti rispetto all’anno scorso. Certo, qui a Naro c’erano poche società, quindi non c’era grande confronto, ma ho visto lo stesso la loro crescita”.
Ieri avete fato la riunione tecnica dopo l’uscita in barca pomeridiana.
“Sì, è servita a vedere insieme le videoriprese: è stato un modo per far attecchire negli atleti e negli allenatori lo stesso linguaggio tecnico, per creare un feeling con la Federazione”.
Chi ti ha colpito tra gli atleti Junior e Ragazzi?
“Mirko Cardella, che ha gareggiato a Candia, ha fatto un’ottima gara in doppio. Qui ho visto bene Venora in singolo, ma anche Grimaldi, atleta molto generoso, in singolo e doppio. Stesso discorso per Conti. Gaetani Liseo migliora a vista d’occhio. Tra i ragazzi sono rimasto molto colpito da Artale e da Galoforo”.
Qualcuno tra loro vestirà la maglia azzurra?
“Dipende solo da come andranno i Meeting: in particolare, il primo e il Memorial mi daranno indicazioni per la squadra che andrà agli Europei. Il secondo Meeting invece mi permetterà di completare il quadro in vista dei Mondiali”.


Stefano Lo Cicero Vaina