Fossi, Battisti, Cattaneo, Ciaccini in volo verso Sydney


ROMA, 22 marzo 2014 - Saranno in quattro a rappresentare l’Italia del remo in Australia: due atleti, Francesco Fossi e Romano Battisti, un tecnico, Franco Cattaneo, e Alessandro Ciaccini del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco. Una rappresentanza qualificata che questa sera, alle ore 20.35, con un volo Emirates – via Dubai – ha intrapreso il grande balzo verso l’Oceania per raggiungere Sydney alle ore 7 di domani 23 marzo (ora locale), le 17 italiane poiché l’Australia ha un fuso orario, rispetto all’Italia, di +10 ore.

“Partiamo con la consapevolezza che, nel giro di una settimana ci troviamo a dover metabolizzare due volte il fuso orario ed è una cosa pressoché impossibile – dice Cattaneo – arriveremo domani e i ragazzi dovranno da subito cercare di essere in grado di affrontare allenamenti e gara. Sia i ragazzi, che io personalmente, abbiamo accettato di partecipare a questa Prima Prova di Coppa del Mondo poiché riteniamo giusto che l’Italia onori l’organizzazione di una grande nazione remiera come l’Australia e, quindi, nonostante il disagio del fuso orario e il carico tecnico che hanno accumulato Francesco e Romano, sono certo che sapranno dare il meglio che, in questo particolare momento, possono dare”.

Per quanto riguarda il doppio senior azzurro questa è la situazione a oggi delle nazioni iscritte alla specialità assoluta: Australia1 (Cameron Girdlestone, Alexander Belonogoff), Australia2 (John Linke, Nick Hudson), Danimarca (Sverri Nielsen, Sophus Johannesen), Italia (Francesco Fossi, Romano Battisti-Fiamme Gialle), Lituania (Rolandas Mascinskas, Saulius Ritter), USA (Samuel Stitt, William Cowles).

  

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.