Meeting Interregionale: dodici club toscani in gara tra Sabaudia
 e San Giorgio di Nogaro


FIRENZE, 22 marzo 2014 - Tempo di Meeting Interregionali per il canottaggio italiano, che questo weekend si divide in quattro aree – Candia per il nord, San Giorgio di Nogaro per il nordest, Sabaudia per il centro sud, Naro per il sud – per altrettante regate Interregionali che metteranno in competizione tutte le società italiane.

Toscana inclusa ovviamente. Molti circoli remieri del Granducato scenderanno in gara sul lago di Paola, a Sabaudia, dove tra le trentaquattro società iscritte figurano Accademia Navale di Livorno, Arno Pisa, Cus Pisa, Paolo D’Aloja Chiusi, Firenze, Limite, Montescudaio, Orbetello, San Miniato, Solvay e VV.F. Billi-Masi di Pisa.

Undici club toscani a Sabaudia, ben un terzo del totale delle società iscritte anche, oltre che dal Lazio, da Abruzzo, Umbria, Lombardia, Emilia Romagna e Campania, che diventano dodici contando che Viareggio, pur con una sola barca iscritta, partecipa all’Interregionale di San Giorgio di Nogaro, in Friuli.

Il numero dei partecipanti dalla Toscana è incoraggiante, perché di fatto è quasi la metà delle società affiliate alla Federazione Italiana Canottaggio che hanno deciso di investire sui propri ragazzi portandoli fuori regione, complice anche le alluvioni che hanno reso impraticabili i due principali campi di regata toscani, Chiusi e San Miniato.

Una curiosità: a Sabaudia alcuni club toscani avranno la fortuna di vedere all’opera anche il club praghese del Dukla e alcuni equipaggi dell’Ucraina, che presenti sul lago Paola per uno stage di allenamento prenderanno parte regolarmente al Meeting Interregionale.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –



  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.