News

Parmigiani Spirit Award Filippi a “battesimo” dell’otto assegnato  all’University of London Boat Club

venerdì 21 Marzo 2014

Parmigiani Spirit Award Filippi a “battesimo” dell’otto assegnato  all’University of London Boat Club

ROMA, 21 marzo 2014 – Mercoledì scorso, a Londra, è stato battezzato il nuovo otto Filippi assegnato all’University of London Boat Club, il sodalizio remiero di James Cook vincitore del Parmigiani Spirit Award 2013. Questo dono dell’otto è stato reso possibile grazie a Parmigiani Fleurier, partner di World Rowing per il premio Parmigiani Spirit Award. “Questa barca è ciò che possiamo donare al club – ha detto Parmigiani CEO Jean – Marc Jacot – Siamo molto orgogliosi di essere qui con questi giovani uomini e donne . Il primo passo è quello di sostenerli nei loro sforzi”.

L’otto è stato personalizzato e costruito da Filippi Lido Racing Boats per soddisfare le esigenze del club. “Filippi Lido SRL pone sempre grande attenzione ai dettagli, alla precisione e all’eleganza nella costruzione delle nostre barche, come Parmigiani Fleurier pone nella costruzione dei suoi orologi”, ha detto David Filippi, CEO di Filippi Lido SRL. Lo scorso ottobre, Cook ha ricevuto un Parmigiani artigianale “Tonda 1950 ” per essere risultato il vincitore individuale del Parmigiani Spirit Award. Non appena lui e il suo club hanno deciso di dedicare l’ otto alla squadra femminile dell’ULBC, sono state prese le misure per la sua costruzione.

“Si è trattato di mettere l’intera squadra, uomini e donne, nelle condizioni migliori ispirando una nuova generazione di atleti” ha detto Cook. La squadra femminile ULBC è cresciuta da otto vogatrici fino a 22 atlete negli ultimi due anni, grazie alla crescente popolarità del canottaggio femminile, soprattutto in Gran Bretagna, dopo i Giochi Olimpici di Londra 2012. “Questa barca è un nuovo lascito ed avrà un impatto positivo sulla squadra per gli anni a venire”, ha detto Freya Hoyle, capitano del team femminile dell’ULBC. La cerimonia all’ULBC ha incluso il battesimo della barca con lo champagne, i discorsi del CEO Parmigiani Fleurier, Jean-Marc Jacot, di Denis Oswald Presidente FISA, e una breve sessione di formazione nel Parmigiani Spirit 2013. I Rappresentanti FISA, la Federazione del Canottaggio mondiale, l’Università di Londra, Parmigiani Fleurier, Filippi Lido SRL e il team britannico del Canottaggio hanno partecipato all’evento.

Il processo per la candidatura per il Parmigiani Spirit Award 2014 sarà lanciato a breve sul www.worldrowing.com

Parmigiani award winner receives Filippi eight (WorldRowing.com)