News

Trentuno società lombarde all’interregionale di Candia

venerdì 21 Marzo 2014

Trentuno società lombarde all’interregionale di Candia

MILANO, 21 marzo 2014 – Week end interregionale per il remo lombardo che da domani, e fino a domenica, sarà impegnato sulle acque del Lago di Candia con Piemonte e Liguria per il primo Meeting Interregionale del Nord Ovest. La regata, precedentemente programmata sul Lago di Varese, è stata riassegnata a causa dell’innalzamento delle acque. Il programma prevede due intere giornate di sfide. Sabato spazio ad Allievi e Cadetti, domenica tutti gli agonisti. Previste anche prove master, in entrambe le giornate.

La regata vedrà al via solo tre regioni, ma dai numeri sembra evento nazionale. 708 atleti gara nella prima giornata, 957 nella seconda. In due giorni scenderanno in acqua quasi 1000 equipaggi, 996 per la precisione.

Domenica, per gli agonisti, sarà un ottimo banco di prova anche in preparazione del Meeting Nazionale in programma a Piediluco il 5 e 6 aprile.

Nessun equipaggio regionale a firma CTR Lombardia, le selezioni cadetti sono infatti programmate alla prima regionale D’Aloja in programma a Monate il 30 marzo. Gli equipaggi iscritti come Lombardia saranno a conduzione societaria, ma iscritti per permettere agli atleti di poter gareggiare.

Queste le trentuno società lombarde al via. Arolo, Baldesio, Bellagina, Bissolati, Caldè, Carate Urio, Cernobbio, Corgeno, CUS Pavia, D’Annunzio, De Bastiani, Eridanea, Flora, Garda Salò, Gavirate, Germignaga, Idroscalo, Ispra, Lario, Lecco, Luino, Menaggio, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Sebino, Tremezzina, Tritium e Varese.

 

Luca Broggini
Comitato Regionale Lombardia