News

CANDIA: Interregionale Candia, il pomeriggio

venerdì 21 Marzo 2014

CANDIA: Interregionale Candia, il pomeriggio

CANDIA, 22 marzo 2014 – Ripresa sotto la pioggia, ma solo per poche regate, durante il secondo atto del Meeting Interregionale Nord Ovest organizzato dalla Canottieri Candia 2010 del Presidente Alberto Graffino. La leggera brezza arrivata in mattinata ha portato la pioggia per la prima mezz’ora, poi schiarite e condizioni del lago sempre perfette sul programma pomeridiano.
Il pomeriggio, aperto con tre sfide in doppio master vinte rispettivamente da Varese, Monate e Moto Guzzi, è proseguito con i Cadetti in barca olimpica. Per molti atleti Under14 è stata la seconda gara di giornata, dopo le classiche quattro ore richieste come intervallo tra le due prove. I cadetti hanno così avuto vere possibilità di riscatto, tanti i ragazzi che sono riusciti ad imporsi dopo una mattinata sotto tono. Nel medagliere di categoria, per il pomeriggio, vince Arolo con due ori.
Stessi numeri anche per la Canottieri Speranza Prà. La società genovese, con due ori, vince il medagliere della categoria Allievi C. Due vittorie in quattro gare per la Canottieri Germignaga nella categoria Allievi B.
Nelle regate promozionali, riservate al quattro di coppia junior, Moltrasio sigla la vittoria tra le donne, Cerea è oro con gli uomini.
Riflettori già puntati sulla giornata di domani, gli occhi saranno tutti per le categorie agonistiche. Prima regata alle 8.25, 88 le prove da programma con ultima partenza alle 16.20.

Luca Broggini