News

CANDIA: La presentazione della seconda giornata

venerdì 21 Marzo 2014

CANDIA: La presentazione della seconda giornata

CANDIA, 22 marzo 2014 – Domani, sulle acque del Lago di Candia, scatta il secondo atto del Meeting Interregionale Nord Ovest. 957 atleti gara, provenienti da 62 società, sono i numeri della seconda giornata di gare. 88 le regate previste dal programma, primo via alle 8.30 e chiusura alle 16.30. Una giornata senza pausa, con partenze ogni cinque minuti. L’evento, visti i numeri, si preannuncia un ottimo banco di prova in attesa del Primo Meeting Nazionale in programma a Piediluco tra meno di due settimane.
Presenti anche svariati big del remo, atleti di interesse nazionale e campioncini azzurri.
Grande attesa per la regata riservata al doppio junior delle 9.40. Al via cinque equipaggi di interesse nazionale, già valutati anche dal Capo Settore Antonio Colamonici durante il recente raduno di Pusiano. Favoriti Riccardo Coan (Lario) ed Emanuele Fiume (Pro Monopoli), ma i giochi sono aperti e domani potrebbero arrivare le prime sorprese.
In doppio pesi leggeri spiccano i nomi di Matteo Mulas (CLT Terni) e Simone Molteni (Cus Pavia), entrambi Campioni del Mondo 2013. Nella gara successiva, sempre doppio pesi leggeri, attenzione al Campione del Mondo Francesco Pegoraro (Sisport Fiat), al debutto con il ritrovato Edoardo Margheri.
In due senza pesi leggeri occhio a Guido Gravina (Cerea), Campione del Mondo Under23 2013. In coppia con lui ci sarà Giorgio Tuccinardi (Forestale), grande esperto della vogata di punta.
Tra i Senior, pronto a stupire, c’è Stefano Basalini (Forestale).
Da segnalare, tra le donne, l’esordio in “due senza” di Ilaria Broggini e Veronica Calabrese (Gavirate). L’accoppiata, bronzo mondiale in otto junior nel 2013, debutta tra le Under23 in attesa del confronto nazionale a Piediluco.
Nel settore rosa, sempre tra le Under23, sarà lotta in singolo tra le due compagne di barca e Campionesse del Mondo 2013 in quattro di coppia junior, Chiara Ondoli (De Bastiani) e Valentina Iseppi (D’Annunzio).
Valentina Rodini (Bissolati), Campionessa del Mondo Junior 2013 in quattro di coppia, sarà in gara tra le leggere con la storica compagna Francesca Fava.
La giornata sarà chiusa dalle sfide degli equipaggi regionali. In acqua ci saranno Piemonte e Lombardia.

Luca Broggini