News

Lombardia rosa: il racconto pregara

sabato 15 Marzo 2014

Lombardia rosa: il racconto pregara

LONDRA, 15 marzo 2014 – Un’intera mattinata dedicata alla preparazione per l’equipaggio rosa del Comitato FIC Lombardia che, questo pomeriggio, prenderà parte alla 74° edizione della Women’s Eight Head of the River Race. Il fiume, la vera incognita del 2014, si è presentato nelle sue normali condizioni. Gli addetti ai lavori parlano di un possibile vento per il pomeriggio.
Accoglienza coi fiocchi da parte del Westminster School Boat Club, società d’appoggio per l’ammiraglia regionale. David Riches, Head Coach del sodalizio remiero, ha salutato tutta la squadra facendo visitare l’intera sede sociale. Da ricordare che Westminster fu il primo club sulle acque del Tamigi, la sua fondazione risale al 1813.
Durante la mattinata la commissione tecnica regionale ha impostato l’imbarcazione nei minimi dettagli, remi inclusi. Alle 11.00 l’uscita in barca per le prove generali. Sei chilometri di fondo, con qualche accelerazione, alla ricerca della giusta confidenza con il fiume.
Giambattista Della Porta, post rientro, ha chiamato le ragazze all’ordine per la revisione degli ultimi particolari, poi tutti a pranzo in attesa della gara.
Alle 15.30 il primo start e Lombardia, in acqua con i colori del CUS Milano, sarà la terza a partire.

 

Luca Broggini
CR FIC Lombardia