News

Otto toscani convocati per il raduno Senior & Pesi Leggeri maschile  e femminile

mercoledì 12 Marzo 2014

Otto toscani convocati per il raduno Senior & Pesi Leggeri maschile  e femminile

FIRENZE, 12 marzo 2014 – Sono ben 74 gli atleti convocati dal direttore tecnico azzurro dott. Giuseppe La Mura per il prossimo raduno Senior & Pesi Leggeri maschile e femminile, in programma a Sabaudia dal 17 al 29 marzo.

Grandi numeri che precedono la combinata TRio del 5 e 6 aprile, e che comprendono otto atleti provenienti dal Granducato o cresciuti nelle società toscane prima di affermarsi altrove.

Ben cinque sono del gruppo Senior: c’è il trio delle Fiamme Gialle composto dal livornese Luca Agamennoni, il fiorentino Francesco Fossi e il samminiatese Matteo Stefanini, e poi i giovanissimi Matteo Borsini della Limite e Manuel Igneri del Pontedera.

Tra i Pesi Leggeri convocati c’è Stefano Oppo, ventenne sardo al terzo anno di tesseramento per la Canottieri Firenze (due titoli iridati conquistati tra i PL nel 2013 tra Under 23 e Assoluti), tra i maschi ed Eleonora Trivella della VV.F. Billi-Masi di Pisa tra le femmine.

Infine ancora Canottieri Firenze per le convocazioni del gruppo Senior femminile, con la chiamata di Beatrice Arcangiolini.

Un po’ di Toscana anche nello staff tecnico del DT La Mura, coordinato da Franco Cattaneo, con il Coordinatore Tecnico Regionale della Toscana Leonardo Antonini che seguirà gli allenamenti in quanto collaboratore del settore Femminile di Claudio Romagnoli.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –