News

Il CUS Torino Canottaggio universitario alla 42esima Heineken  Roeivierkamp 15 e 16 marzo 2014 – Amsterdam

mercoledì 12 Marzo 2014

Il CUS Torino Canottaggio universitario alla 42esima Heineken  Roeivierkamp 15 e 16 marzo 2014 – Amsterdam

TORINO, 12 marzo 2014 – Quattro equipaggi universitari, uno femminile e tre maschili, gareggeranno alla gara internazionale Heineken Roeivierkamp che si terrà il 15 e il 16 marzo ad Amsterdam.

Ottenuto il consenso dalla direzione tecnica nazionale la flotta universitaria CUS Torino composta da quattro equipaggi da otto, uno femminile e tre maschili, sta rifinendo in questi giorni la preparazione in vista della gara internazionale Heineken Roeivierkamp che si terrà il 15 e il 16 marzo ad Amsterdam.
Gli equipaggi composti quasi totalmente da studenti universitari esordienti usciti dai corsi per principianti organizzati dalla sezione canottaggio cussina non hanno velleità di vittoria ma di far parte di un movimento che ormai sta raggiungendo numeri importanti a Torino.
Dopo l’esperienza dello scorso anno, dove gli equipaggi partecipanti erano due, il CUS Torino sta investendo nel settore universitario continuando ad aumentare il numero di chi pratica questo sport portando avanti un progetto che ormai è una realtà sul territorio. E con l’inserimento di studenti di altri CUS e di altre società remiere al fine di completare gli equipaggi, il CUS Torino offre la possibilità di collaborazione a tutti coloro che hanno la volontà di portare avanti questo tipo di progetto insieme.
L’organizzazione della trasferta coordinata da Matteo Tontodonati (SUISM), referente per la sezione del settore universitario, prevede la partenza di ben 32 atleti.
“La gara – ci racconta Matteo – si svolgerà su 4 distanze (2500m, 250m il sabato e sui 5000m e 750m la domenica) con partenza intervallata ogni 30’’; solamente nei 250m gli equipaggi partiranno allineati in coppie ogni 40’’. In base al tempo totalizzato su ciascuna distanza del sabato gli equipaggi otterranno un punteggio e solo i primi 15 equipaggi si aggiudicheranno il lascia passare per la fase finale di domenica. Sono davvero molto contento! Il successo della precedente edizione della Heineken Roeivierkamp e l’entusiasmo scaturito dalla trasferta e dal partecipare per la prima volta a una gara internazionale, han fatto sì che l’affiatamento del gruppo crescesse contagiando positivamente tutta la squadra, al punto da facilitare sempre più il coinvolgimento di persone nuove, che si sono affiliate man mano alla sezione canottaggio, tanto da quasi triplicare il suo numero da un anno all’altro”.

Questi i nomi dei partecipanti e gli equipaggi:

8+ senior maschile
: Aaron Drazinos Errikos (Architettura), Penna Giorgio (fuori quota), Lonoce Luca (Ingegneria della produzione industriale), Pan Alessandro (Ingegneria energetica), Gino Alaria Emanuele (f.q.), Foghini Stefano (Ingegnere), Lonoce Carlo (Economia), Ciaccio Federico (Architettura). Tim: Camilla Noè (Ingegneria dei materiali),

8+ senior maschile
: Camerino Lorenzo (Ingegneria aerospaziale), Spina Alessandro (Chimica farmaceutica), Corbella Elio (Ingegneria meccanica), Gavazza Tommaso (Ingegneria energetica e nucleare), Tani Marco (Informatica), Serito Giovanni (f.q.), Bellocchia Luca (DAMS), Scarnato Davide (Ingegneria civile). Tim: Elisabetta Gagliarducci

8+ senior maschile
: Ricci Flavio (CUS Pisa – Ingegneria Gestionale), Luca Pesce (CUS Pisa – Fisica), Bertone Mirko (Ingegneria informatica), Tani Alberto (Ingegnere), Mancari Carlo (Ingegneria energetica), Schlangen Nicholas (Ingegneria meccanica), Falcone Nicolò (Ingegneria energetica e nucleare). Tim: Friz Valerio (SUISM)

8+ senior femminile
: Noè Camilla (Ingegneria dei materiali), Gagliarducci Elisabetta (f.q.), Marzia Mazzucco (f.q.), Canova Chiara (f.q.), Pertosa Chiara Jolanda (Economia), English-Hawke Kiri Edwina (Scienze della Mediazione Linguistica), Prandini Sara (Soc. Cernobbio), Morone Laura (Infermieristica – Soc. Sisport Fiat). Tim. Tabacco Emanuela (Sociologia – Soc. Moltrasio)


Ufficio Stampa CUS Torino