Varese, il lago e i Mondiali Under 23 sulla RAI


VARESE, 10 marzo 2014 - Vetrina nazionale per il lago di Varese e i gli appuntamenti internazionali di Canottaggio in programma alla Schiranna a partire da luglio prossimo con i Mondiali Under 23. Per tutti coloro che vorranno rivivere le emozioni regalate dagli Europei e dai Mondiali Master, ma anche godersi una serie di immagini suggestive della provincia di Varese, oltre che iniziare a respirare il clima dei prossimi Mondiali di canottaggio, l’appuntamento su Rai Tre è fissato per sabato 5 aprile alle ore 10, quando all’interno del programma “30 minuti di Regioni” verrà trasmesso un ampio servizio su Varese, il lago e l’indissolubile legame tra territorio e canottaggio.
Il servizio televisivo rientra nelle iniziative di promozione del territorio ed è stato possibile realizzarlo, grazie alla partecipazione dell’Agenzia del Turismo a un Bando gratuito indetto da Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni Lombardia). Un’opportunità colta con successo dall’Agenzia del Turismo e che porterà Varese land of rowing nelle case degli italiani.
«Non è la prima volta che la Rai accende le telecamere sulla nostra meravigliosa provincia – ha dichiarato il Direttore dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa – In questo modo possiamo mostrare quanto di bello possiamo offrire a chi viene in visita da noi, ma soprattutto l’opportunità di questo bando gratuito ci consente di far sapere a molti telespettatori, che tra qualche mese, sulle acque del nostro lago si ritroverà il mondo intero del canottaggio per i Mondiali Under 23».


Andrea Della Bella
Ufficio Stampa Provincia di Varese

 
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.