News

Prima regata regionale Lago Patria

lunedì 10 Marzo 2014

Prima regata regionale Lago Patria

NAPOLI, 10 marzo 2014 – Domenica 09 Marzo 2014 le gare della prima regionale di Lago Patria sono partite in orario alle ore 09:00 ma si sono dovute poi sospendere alle ore 10:30 per cattive condizioni meteo. Il percorso, alle ore 08:00 si presentava in ottime condizioni: una leggera brezza e lago piatto. Purtroppo alle ore 10:30 nel giro di pochissimi minuti si è alzato un vento fortissimo con raffiche di 30 nodi che hanno impedito il proseguimento della manifestazione.

Non pochi i disagi per il recupero delle imbarcazioni che si trovavano già in acqua. Eccellente il lavoro svolto da tutto lo staff preposto alla sicurezza (n° 3 natanti per la sicurezza e n° 5 natanti per i giudici di perscorso) che è riuscito a riportare atleti e barche a terra. Anche i Giudici di gara hanno svolto un eccellente lavoro affiancando le operazioni di recupero ed un ringraziamento particolare va a tutti loro da parte del Comitato Organizzatore presieduto da Antonio Catalano.

“E’ un vero peccato” – ha dichiarato il Presidente Antonio Catalano- “oggi in occasione di questa prima regionale erano presenti ben 584 atleti provenienti da 18 Società, di cui 5 Pugliesi; purtroppo il clima non è stato clemente con noi e per la sicurezza di tutti, il Presidente di Giuria Marco Capezza ha dovuto sospendere l’intera manifestazione”.

Prossimo appuntamento , sempre presso lo Stadio del Remo di Lago Patria, il 27 aprile 2014 per la II^ gara Regionale.

  

Ufficio stampa
C.R.Campania

Nelle foto: il lago come si presentava di prima mattina; le onde sul lago a causa del forte vento