A Ravenna la Coppa Primavera e il Trofeo INAIL


FERRARA, 07 marzo 2014 - Mancano poche ore al via della Coppa Primavera e già l’entusiasmo è alle stelle. Domenica 9 Marzo, sul bacino della Standiana a Ravenna, si disputerà, infatti, la tradizionale gara organizzata dalla Delegazione Emilia Romagna che quest'anno vedrà al via 1.100 atleti. Un numero considerevolmente alto poiché provenienti dalle Regioni limitrofe che hanno deciso di avere un confronto diretto proprio sulle acque del bacino prospiciente il Parco di Mirabiliandia. Un evento che, grazie all’adesione dei vari Comitati Regionali, ha assunto la portata di meeting nazionale e che rappresenterà un ottimo banco di prova per gli atleti di tutto il nord est.

Oltre alle regate del canottaggio olimpico, è importante sottolineare la presenza in gara anche degli atleti del Para-Rowing che, da oggi e fino a domenica, saranno in raduno alla Standiana. Il programma prevede, inoltre, che al termine della Coppa Primavera 2014 si disputerà anche il Trofeo INAIL: una gara fra otto fuoriscalmo formati anche da atleti Para-Rowing che si affronteranno sulla distanza dei 1000 metri. Sono iscritti a questo Trofeo sette ammiraglie maschili e cinque femminili, un numero che rappresenta anche un record per una gara dal sapore interregionale consentendo di riempire le corsie della Standiana. Tra i dodici equipaggi in acqua anche due armi Para-Rowing (uno maschile e uno femminile).

Sarà l’occasione, vista la vicinanza con la Festa della Donna, per poter festeggiare tutto il canottaggio femminile che, sempre più negli ultimi anni, sta dimostrando il suo valore senza smettere di crescere e migliorare. Un miglioramento che si evince anche dalla volontà che la Federazione ha nel voler incrementare la presenza di atlete nei raduni nazionali di alto livello e in quelli propedeutici. Tutto questo, per dare pari opportunità al movimento femminile in relazione ai dettami della FISA e del CIO.

Il programma della Coppa Primavera, del Trofeo INAIL e del Raduno Para-Rowing, sarà presentato in Conferenza Stampa domani mattina, alle ore 11, a Ravenna presso la Sala Consigliare del Comune sita in Piazza del Popolo 1. All’appuntamento con i Giornalisti parteciperanno il Sindaco di Ravenna, i Consiglieri Federali Rossano Galtarossa e Dario Crozzoli e il Delegato dell’Emilia Romagna Alessio Galletti, il Presidente della Canottieri Ravenna Marco Trevisan, il Presidente del Comitato Regionale Veneto Sandro Frisiero e il Presidente del Comitato Friuli Venezia Giulia Massimiliano D’Ambrosi.


Ufficio Stampa Delegazione Emilia Romagna

 

Prossime Regate

  • SANREMO - 26/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata su 6km. ANNULLATA
  • CANDIA CANAVESE - 26/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida d'Aloja ANNULLATA E VIENE RECUPERATA il 27/09/2020
  • NARO - 26/09/2020
    Regata Regionale Valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • BELGRADO - 26-27/09/2020
    European Rowing Junior Championships
  • SAN GIORGIO DI NOGARO - 26-27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja
  • SANREMO - 27/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata Beach sprint su 500 mt. ANNULLATA
  • CHIUSI - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja (Campionato Toscano)
  • CANDIA CANAVESE - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • GAVIRATE - 27/09/2020
    Regata Regionale chiusa Valida Montù
  • SORRADILE - 27/09/2020
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • NARO - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja (Campionato siciliano) ANNULLATA RINVIATA A 10/10 C/O PARTINICO-POMA
  • NAPOLI - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.