News

I toscani Borsini e Igneri a Sabaudia per il raduno propedeutico  all’Alta Specializzazione

mercoledì 5 Marzo 2014

I toscani Borsini e Igneri a Sabaudia per il raduno propedeutico  all’Alta Specializzazione

FIRENZE, 05 marzo 2014 – Scatta domani a Sabaudia il raduno propedeutico all’Alta Specializzazione convocato dal direttore tecnico azzurro Dott. La Mura, che ha chiamato otto vogatori, sette uomini e una donna, fino al 17 marzo.

Una convocazione felice per il canottaggio toscano, che vedrà impegnati nel collegiale sul lago di Paola ben due suoi rappresentanti: Matteo Borsini della Limite e Manuel Igneri del Pontedera. Una gran bella notizia per i due toscani, non certo nuovi all’azzurro: Matteo è stato campione del Mondo e d’Europa Junior sull’otto nel 2012 e quarto ai Mondiali Under 23 l’anno scorso in quattro senza, Manuel finalista in singolo ai Mondiali Junior 2010 e poi ottavo nel 2011 sul doppio e nono l’anno scorso sull’otto.

Con questa convocazione Borsini e Igneri sperano di convincere lo staff tecnico azzurro – a Sabaudia composto dal Coordinatore delle squadre nazionali Franco Cattaneo e dai suoi collaboratori Giovanni Lepore e Rocco Pecoraro – a puntare su di loro anche in chiave Senior, nonostante entrambi possano ancora ambire alla maglia della Nazionale Under 23: Borsini ha ancora tre anni da disputare nella categoria, Igneri è all’ultimo.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –