News

Tutti sul podio di categoria i tre toscani in gara al Memorial Villa

martedì 4 Marzo 2014

Tutti sul podio di categoria i tre toscani in gara al Memorial Villa

FIRENZE, 04 marzo 2014 – En-plein dei toscani presenti domenica scorsa sul Lago d’Orta per la nona edizione del Memorial Don Angelo Villa, tradizionale manifestazione che attira sculler da tutta Italia e non solo. Per la Toscana nell’edizione 2014 del trofeo erano in gara tre singolisti, Claudio Cecconi della VV.F. Billi-Masi di Pisa e il duo dell’Unione Livornesi Valter Bollati e Leandro Mariotti.

E’ podio per tutti e tre i portacolori del Granducato sul Lago d’Orta, un oro e due argenti in due distinte categorie. Nella gara Master D è doppietta: Cecconi si aggiudica il successo di categoria battendo Bollati di un minuto e dieci secondi circa, mentre a completare il podio è il torinese Riccardo Iuliani dell’Armida.

Per Mariotti invece c’è l’argento nella gara Master B: successo di categoria a Fabrizio Galetta del Varese, mentre alle spalle di Mariotti per il bronzo di categoria arriva un altro rappresentante del club della Schiranna, Massimo Patea.

Discreti infine anche i piazzamenti dei tre toscani anche nella classifica generale, tenendo conto di tutte le altre categorie in gara, Senior, Junior e Ragazzi incluse: Cecconi chiude al diciassettesimo posto, Bollati al ventiseiesimo e Mariotti al trentatreesimo, su un totale di 59 classificati.

Da sottolineare che con il tempo fatto registrare sui sei chilometri del percorso, il pisano Cecconi ottiene il terzo posto assoluto considerando tutte le categorie Master, battuto solo dal Master A svizzero Pascal Zibung e dal Master C del Varese Andrea Prina.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –