News

Conferenza stampa Riportiamo lo sport a scuola – Nuove politiche  per l’alfabetizzazione motoria””

martedì 4 Marzo 2014

Conferenza stampa Riportiamo lo sport a scuola – Nuove politiche  per l’alfabetizzazione motoria””

ROMA, 04 marzo 2014 – Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Stampa della Camera in Roma, la conferenza stampa sul tema “Riportiamo lo sport a scuola – Nuove politiche per l’alfabetizzazione motoria”. Tra i relatori della conferenza, l’On. Laura Coccia, la Sen. Josefa Idem, Bruno Mascarenhas e Manuela Olivieri Mennea.

L’Onorevole Laura Coccia ha illustrato la proposta di legge al Parlamento per l’istituzione della figura professionale del docente di educazione fisica e sportiva nella scuola primaria, al fine di fornire un’educazione sportiva sin dalla prima elementare.

Bruno Mascarenhas ha esposto la problematica dell’obesità giovanile e della difficoltà che hanno oggi i giovani a fare sport, soffermandosi sul problema delle condizioni poco atletiche che riscontrano gli allenatori di canottaggio durante la selezione nelle scuole, mentre in molti altri Paesi i ragazzi vengono indirizzati in determinate attività già nei primi anni di scuola. Mascarenhas ha concluso il suo intervento sottolineando che “non c’è salute senza sport”.

CC Roma