A Vincenzo Abbagnale e Matteo Cavagnini il premio Italian Sportrait
 Awards 2014


ROMA, 04 marzo 2014 - Ieri sera, a Potenza, si è svolta la cerimonia di premiazione degli Italian Sportrait Awards 2014. Tra i premiati il Campione iridato Senior e Under 23 Vincenzo Abbagnale, mattatore della classifica "Giovani Uomini". La vittoria di Vincenzo può essere considerata una conquista per la disciplina remiera oltre che una soddisfazione per lui dopo un'annata memorabile, quella del 2013: "Questo premio va a chiudere definitivamente una stagione a dir poco fantastica – afferma l'atleta di Castellammare – Ero emozionatissimo e ringrazio tutti quelli che mi hanno votato facendomi vincere la classifica finale. Grazie a tutti! Ora però voglio concentrami per la stagione 2014 per la quale mi sto preparando molto bene durante i raduni dell’alta specializzazione”.

Durante la serata, oltre a Vincenzo Abbagnale, è stato premiato anche Matteo Cavagnini, capitano della nazionale italiana di Pallacanestro in carrozzina, pivot della Società Sportiva Santa Lucia Sport Roma, e atleta del canottaggio Para-Rowing. Matteo è stato premiato nella categoria Premio Speciale TV. "Essere riuscito primeggiare tra nomi di grande rilievo, del calibro di Alex Zanardi, - sottolinea Matteo - è stata una gioia difficile da descrivere. Ritengo che tutto questo si sia concretizzato grazie alla mia visibilità in più ambiti sportivi come il basket, il canottaggio e poi Rete Sole che ringrazio poiché la mia candidatura è arrivata a seguito dell'intervista rilasciata proprio a questa emittente televisiva”.

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.