News

Colamonici in Lombardia per visionare i vogatori junior

domenica 2 Marzo 2014

Colamonici in Lombardia per visionare i vogatori junior

MILANO, 02 marzo 2014 – Il settore junior scalda i motori sulle acque del Lago di Pusiano. Oggi, alla presenza del Capo Settore azzurro junior maschile Antonio Colamonici, il primo appuntamento verso la stagione internazionale 2014. Una mattinata di prove, tre percorsi da 1500 metri per la precisione, che hanno permesso di raccogliere i primi dati a conclusione della preparazione invernale. Venticinque gli atleti sotto la lente d’ingrandimento, diciannove “coppisti” e sei “puntisti”.

La mattinata, aperta con una riunione introduttiva tra tecnici ed atleti, ha subito dato segnali molto positivi. Emozionante vedere la conformazione del gruppo, radunato in cerchio con naturalezza, ad ascoltare le indicazioni di coach Colamonici. Pochi minuti, ricchi di contenuti e informazioni logistiche per le tirate, poi tutti ai remi.

Un catamarano per l’allineamento, molti tecnici in torretta, tutti pronti a collaborare per registrare tempi ed annotare dettagli. Diversi i cambi tra le varie prove, poi la definizione di accoppiate interessanti.

Colamonici, a margine delle prove, ha poi radunato i tecnici per un piccolo commento finale. Soddisfatto, nel complesso, ha ringraziato le società dando suggerimenti a tutti i presenti. “Sono felice di questa mattinata, ringrazio voi per la disponibilità, l’impegno e la passione. Vi terrò informati delle prossime tappe e appuntamenti, continueremo il dialogo, possiamo fare un grande lavoro ottimizzando risorse e tempo”.
Nel primo pomeriggio il rientro a casa con occhi già orientati alle prossime tappe.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia

  
Clicca per le immagini della giornata