Colamonici in Lombardia per visionare i vogatori junior


MILANO, 02 marzo 2014 - Il settore junior scalda i motori sulle acque del Lago di Pusiano. Oggi, alla presenza del Capo Settore azzurro junior maschile Antonio Colamonici, il primo appuntamento verso la stagione internazionale 2014. Una mattinata di prove, tre percorsi da 1500 metri per la precisione, che hanno permesso di raccogliere i primi dati a conclusione della preparazione invernale. Venticinque gli atleti sotto la lente d’ingrandimento, diciannove "coppisti" e sei "puntisti".

La mattinata, aperta con una riunione introduttiva tra tecnici ed atleti, ha subito dato segnali molto positivi. Emozionante vedere la conformazione del gruppo, radunato in cerchio con naturalezza, ad ascoltare le indicazioni di coach Colamonici. Pochi minuti, ricchi di contenuti e informazioni logistiche per le tirate, poi tutti ai remi.

Un catamarano per l’allineamento, molti tecnici in torretta, tutti pronti a collaborare per registrare tempi ed annotare dettagli. Diversi i cambi tra le varie prove, poi la definizione di accoppiate interessanti.

Colamonici, a margine delle prove, ha poi radunato i tecnici per un piccolo commento finale. Soddisfatto, nel complesso, ha ringraziato le società dando suggerimenti a tutti i presenti. “Sono felice di questa mattinata, ringrazio voi per la disponibilità, l’impegno e la passione. Vi terrò informati delle prossime tappe e appuntamenti, continueremo il dialogo, possiamo fare un grande lavoro ottimizzando risorse e tempo”.
Nel primo pomeriggio il rientro a casa con occhi già orientati alle prossime tappe.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia

  
- Clicca per le immagini della giornata

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.