News

Una domenica di gare a Lago d’Orta nel ricordo di Don Villa

giovedì 27 Febbraio 2014

Una domenica di gare a Lago d’Orta nel ricordo di Don Villa

ROMA, 27 febbraio 2014 – Ancora quattro giorni e la Canottieri Lago d’Orta avrà la nona occasione, in collaborazione col Comitato Regionale Piemonte, presieduto da Stefano Mossino, di organizzare l’Italian Sculling Challenge: la regata in singolo, in programma domenica 2 marzo, che si corre annualmente per ricordare la figura di Don Angelo Villa, il prete canottiere scomparso nelle acque del lago.

La Regata promozionale di Gran Fondo, sulla distanza dei 6000 metri, con partenza unica alle ore 12 di domenica, è aperta alle categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master (A, B, C, D, E, F, G, H), femminile e maschile e sarà valida per l’assegnazione dello speciale Trofeo Perenne “Don Angelo Villa”.

La gara sulla distanza dei 6000 metri sarà anticipata, alle ore 10, dalla regata promozionale, sempre a partenza unica, sulla distanza dei 1000 metri, riservata alle categorie maschili e femminili Allievi B1 e B2 in singolo 7.20, e Cadetti in singolo. Il percorso prevede la partenza dal Nuovo Porto Turistico di Orta San Giulio (località Conca di Bagnera) – giro di boa in località Riva Pisola (Pettenasco) – circumnavigazione dell’Isola di San Giulio – ritorno Golfo di Bagnera – per una distanza totale 6000 metri. La regata di 1000 metri, invece, si disputerà con partenza dalle boe in località Hotel Approdo (Pettenasco) e arrivo al Nuovo Porto Turistico di Orta San Giulio (località Conca di Bagnera).