La Querini alla Vesta Veterans' Head of the River 


ROMA, 27 febbraio 2014 - La Canottieri Querini prenderà parte alla 32^ edizione della Vesta Veterans' Head of the River che si svolgerà a Londra, sul Tamigi, il giorno 30 marzo 2014. Il percorso di 6,8 Km è lo stesso della “The Boat Race” (sfida Cambridge-Oxford) e partirà dal ponte di Putney per terminare a Mortlake.
Questa è la terza partecipazione della Canottieri Querini; nel 2010 l’equipaggio si era classificato al 49° posto per una rottura della barca, nel 2011 al 20° posto (secondo equipaggio italiano) su oltre 200 equipaggi partecipanti mentre nel 2012 la gara è stata annullata per condizioni meteo avverse.

Questa regata è una delle più importanti manifestazioni remiere a livello mondiale riservate al settore master e ogni anno vede la partecipazione di oltre 200 equipaggi. La Canottieri Querini è da sempre aperta alla collaborazione con i master di tutta Italia e anche quest'anno l'equipaggio sarà misto e formato dai seguenti vogatori (a fianco di ciascuno è indicata la Società di provenienza): Augusto Carparelli (Monopoli 2005), Luca dell'Elice e Paolo Soda (Canottieri Lazio), Bruno Mascarenhas (Canottieri Roma, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e pluricampione del Mondo), Sandro Visintin e Marco Finocchiaro (CN Pullino), Vittorio Liberti (Canottieri Querini), Roberto Marchetto (Ospedalieri Treviso) ed al timone il mitico Bruno Cipolla (Ospedalieri Treviso), storico timoniere vincitore delle Olimpiadi del 1968 a Città del Messico in due con insieme a Renzo Sambo e Primo Baran.

Tutti i vogatori sono molto esperti e molti di loro hanno vinto in passato dei Titoli Italiani e hanno fatto parte della Nazionale in varie categorie e, a distanza di anni, continuano a primeggiare nel settore master dove, nel 2013, sono più volte saliti sul podio nelle regate di livello nazionale non solo riservate ai master (da segnalare il terzo posto al meeting nazionale di Piediluco nella specialità dell’8+ Senior sempre vestendo i colori della Canottieri Querini). La partecipazione di quest’anno è avvenuta grazie alla cortese collaborazione di HLB NODA, network di professionisti (commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro) e, soprattutto, si ringrazia la Dott.ssa Sonia Spagnol per la gentilissima collaborazione.


Vittorio Liberti (Canottieri Querini)

Foto & Video

Prossime Regate

  • Gavirate - 17-19/05/2019
    Regata Internazionale Pararowing
    Sunday final start list
    Saturday heat results
    Saturday final results
    Friday heat results
  • Essen - 18-19/05/2019
    European Rowing Junior Championships
    RISULTATI E START LIST
    LIVE STREAMING (WorldRowing.com)
    LIVE STREAMING
    (erjch2019.com)
    Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
  • Gavirate - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Internazionale Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    Equipaggi Regionali
    PROGRAMMA GARE
  • Naro - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    Equipaggi Regionali
    PROGRAMMA GARE
  • San Benedetto del Tronto - 19/05/2019
    Coastal Rowing - XII Edizione Trofeo Challenger "Adriatic Cup" ANNULLATA PER PREVISIONI DI MALTEMPO
  • Marina di Massa - 21-25/05/2019
    Festa dello Sport scolastico

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.