Alla Standiana arriva il Para-Rowing nazionale


RAVENNA, 27 febbraio 2014 - Dal 7 al 9 marzo 2014 si svolgerà a Ravenna-Standiana il Raduno Nazionale Para-Rowing. Un appuntamento che era stato anticipato dai vertici federali già dallo scorso anno al Sindaco Matteucci e all'Assessore allo Sport Guerrieri. Ravenna, quindi, con il bacino della Standiana è nuovamente sede dell’attività nazionale Para-Rowing poiché il collegiale si concluderà con le gare previste domenica 9 marzo nell’ambito delle quali si svolgerà, per la prima volta, la Coppa INAIL riservata a disabili.

Da sottolineare che il canottaggio è stato il primo sport, a livello nazionale e internazionale, ad avere avviato un processo di integrazione dei diversamente abili con i normodotati, dando vita alle competizioni congiunte in occasione dei Campionati Italiani, delle Coppe del Mondo e dei Campionati Mondiali. Grazie a grandi cambiamenti culturali, dovuti al lavoro sinergico di realtà come CONI, CIP, INAIL e Federazione Italiana Canottaggio, oggi sportivi disabili e normo dotati condividono sul campo di allenamento e nella vita quotidiana passioni e obiettivi comuni favoriti da una linea politica di reale integrazione.

La Società Canottieri Ravenna, che metterà a disposizione le strutture per il Raduno e per le regate, ha richiesto al Comune di Ravenna il patrocinio all'evento e la possibilità di tenere presso la Sala Comunale una conferenza stampa il giorno 8 marzo 2014 alle ore 11:30 alla quale parteciperà, tra gli altri, il Capo Settore Para-Rowing Dario Naccari, il Consigliere Federale Rossano Galtarossa e il Delegato Regionale Alessio Galletti.


Pasqualino Angellotti
(Consigliere Canottieri Ravenna)

Prossime Regate

  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo
    Campionato Italiano di Fondo
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Tricolore Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.