Alla Standiana arriva il Para-Rowing nazionale


RAVENNA, 27 febbraio 2014 - Dal 7 al 9 marzo 2014 si svolgerà a Ravenna-Standiana il Raduno Nazionale Para-Rowing. Un appuntamento che era stato anticipato dai vertici federali già dallo scorso anno al Sindaco Matteucci e all'Assessore allo Sport Guerrieri. Ravenna, quindi, con il bacino della Standiana è nuovamente sede dell’attività nazionale Para-Rowing poiché il collegiale si concluderà con le gare previste domenica 9 marzo nell’ambito delle quali si svolgerà, per la prima volta, la Coppa INAIL riservata a disabili.

Da sottolineare che il canottaggio è stato il primo sport, a livello nazionale e internazionale, ad avere avviato un processo di integrazione dei diversamente abili con i normodotati, dando vita alle competizioni congiunte in occasione dei Campionati Italiani, delle Coppe del Mondo e dei Campionati Mondiali. Grazie a grandi cambiamenti culturali, dovuti al lavoro sinergico di realtà come CONI, CIP, INAIL e Federazione Italiana Canottaggio, oggi sportivi disabili e normo dotati condividono sul campo di allenamento e nella vita quotidiana passioni e obiettivi comuni favoriti da una linea politica di reale integrazione.

La Società Canottieri Ravenna, che metterà a disposizione le strutture per il Raduno e per le regate, ha richiesto al Comune di Ravenna il patrocinio all'evento e la possibilità di tenere presso la Sala Comunale una conferenza stampa il giorno 8 marzo 2014 alle ore 11:30 alla quale parteciperà, tra gli altri, il Capo Settore Para-Rowing Dario Naccari, il Consigliere Federale Rossano Galtarossa e il Delegato Regionale Alessio Galletti.


Pasqualino Angellotti
(Consigliere Canottieri Ravenna)

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.