News

Lombardia: a Milano l’Assemblea Ordinaria

giovedì 20 Febbraio 2014

Lombardia: a Milano l’Assemblea Ordinaria

MILANO, 20 febbraio 2014 – Ieri sera, presso il Palazzo delle Federazioni di Via Piranesi, si è svolta la prima Assemblea Regionale Ordinaria del Comitato FIC Lombardia a guida Giorgio Bianchi. Ricca partecipazione delle società lombarde, pronte al confronto e alla collaborazione per lo sviluppo di nuove proposte volte alla valorizzazione del remo. La serata è stata anche l’occasione per premiare i campioni bianco verdi, capaci di fregiarsi del titolo europeo e mondiale.
L’appuntamento, aperto con la nomina di Francesco Sanfelici a Presidente e Stefano Mentasti Segretario dell’Assemblea, è proseguita con lettura e approvazione della relazione Tecnica Morale del Presidente Giorgio Bianchi, il bilancio consuntivo e preventivo e la relazione tecnica del CTR Giambattista Dalla Porta.
Momento di grande emozione è stato quello delle premiazioni. Un’occasione per rivivere i successi dei ragazzi davanti a tutti i dirigenti. L’omaggio è stata una novità assoluta e inaspettata, non la classica targa che spesso finisce dimenticata in un armadio, ma una giacca per richiamare il successo conquistato sul campo. Applausi per il Campione d’Europa Alessandro Piffaretti (Moltrasio) e i Campioni del Mondo Davide Gerosa (Lario), Simone Molteni (CUS Pavia) e Valentina Rodini (Bissolati). Assenti Valentina Iseppi (D’Annunzio), Chiara Ondoli (De Bastiani) e Paolo Ghidini (Sebino).
Le premiazioni sono proseguite con la consegna delle onorificenze di Socio Benemerito della Federazione Italiana di Canottaggio ad Andrea Papetti, Mario Prevedoni ed Edo Galli.
A premiazioni concluse spazio al dibattito, un confronto costruttivo per proseguire nello sviluppo del canottaggio in Lombardia. Da segnalare, tra gli interventi, quello del Coordinatore Regionale Arbitrale Cesare Realini che ha rimarcato i nuovi standard necessari per l’organizzazione delle regate.
Alle 22.45 la chiusura e l’arrivederci al primo appuntamento remiero.


Luca Broggini