News

Coupe de la Jeunesse 2014. Primo incontro tra Organizzatori e Delegati

lunedì 17 Febbraio 2014

Coupe de la Jeunesse 2014. Primo incontro tra Organizzatori e Delegati

ROMA, 18 febbraio 2014 – Sabato 15 febbraio, presso il Complesso Nautico Internazionale di Libourne–Dagueys, si è svolto il primo Meeting riguardante la Coupe de la Jeunesse 2014 al quale hanno partecipato i rappresentanti delle Federazioni Nazionali aderenti alla Coupe. Presenti all’incontro il Vice Presidente della Federazione francese di canottaggio, Lionel Gerard, il Presidente del Club Nautique di Libourne, Bruno Gil, il Coordinatore della Coupe, Pascal Vieira, mentre la Federazione Italiana Canottaggio era rappresentata dal Consigliere Luciano Magistri. Tutti i presenti sono stati ospiti del comitato organizzatore della regata che si svolgerà nella località francese dal 1° al 3 agosto 2014.

Nel corso del consesso sono stati affrontati tutti i temi principali relativi all’organizzazione dell’evento con una presentazione dettagliata del programma, del campo di regata e le tappe per il suo allestimento, la logistica e l’ospitalità delle Delegazioni straniere. La conseguente visita al Complesso Nautico, e al bacino artificiale di Dagueys, ha permesso ai presenti di apprezzare i risultati degli investimenti messi in campo dalle amministrazioni locali per lo sviluppo di questo nuovo Complesso Nautico che, negli intenti della Federazione francese, dovrebbe diventare sede di eventi internazionali sempre più importanti.

“Questa visita ha permesso sia a me che ai rappresentati dei Paesi coinvolti nella Coupe di apprezzare la fruibilità e la modernità del campo di regata appositamente realizzato per la pratica e lo sviluppo del canottaggio – afferma il Consigliere Magistri, che aggiunge – Un campo, ricavato all’interno di un bacino artificiale, completamente attrezzato che ha postazioni fisse di partenza e di arrivo che garantisce condizioni perfette per lo svolgimento di competizioni remiere. Inoltre tutto il Complesso Nautico è immerso nella natura con ampi spazi a disposizione per ospitare barche e carrelli. Libourne è davvero una splendida location in grado di ospitare al meglio questo importante evento remiero giovanile”.

Al termine dei lavori il Presidente della Coupe, e tutti i Delegati, hanno espresso piena soddisfazione per quanto preparato e proposto dal Comitato per l’edizione 2014 che, secondo i pronostici degli organizzatori, dovrebbe essere una delle più partecipate. A seguire v’è stata una breve presentazione, da parte della Delegata ungherese Eva Szanto, della 31esima edizione della Coupe de la Jeunesse che si terrà in Szeged dal 31 luglio al 2 agosto 2015.

Per maggiori info sull’edizione 2014 cliccare sul sito http://dagueys.libourne.fr/pole-nautique-international-2/?lang=en.