News

29 sodalizi lombardi alla conquista di Torino

venerdì 14 Febbraio 2014

29 sodalizi lombardi alla conquista di Torino

MILANO, 14 febbraio 2014 – Una Torino da record per il secondo week end remiero del 2014. È arrivato il tempo della classica internazionale D’Inverno sul Po che quest’anno giunge alla sua trentunesima edizione. 2325 atleti al via, 780 sabato e 1545 domenica. Lombardia presente in massa, 29 le società regionali ai blocchi di partenza.
Le sfide, su sei chilometri, si snoderanno sulle acque del Po’. Partenza a Moncalieri ed arrivo sotto la terrazza della Canottieri Esperia, organizzatrice della due giorni agonistica. I ponti saranno la location migliore per gustarsi le sfide, il pubblico potrà godere di una prospettiva diversa rispetto al classico traguardo.

La regata è un vero e proprio richiamo internazionale, la più importante sfida di fondo italiana. Quest’anno saranno più di 300 gli stranieri, provenienti da Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Spagna.

Ben preciso il programma gare. Sabato barche corte, primo start alle 12.00. Domenica barche lunghe, dalle 10.00 in poi, con partenze ogni 20 secondi. Questa struttura sarà il sale della competizione, garantiti sorpassi per tutto il percorso.
Le regate saranno rese ancora più avvincenti dalla partecipazione degli equipaggi regionali. Presenti, oltre alla Lombardia, anche Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Piemonte e Toscana.

Questo l’elenco delle società lombarde in gara: ANMI Milano, Arolo, Baldesio, Bellagina, Bissolati, Caldè, Carate Urio, Cernobbio, Corgeno, CUS Milano, CUS Pavia, De Bastiani, Flora, Gavirate, Germignaga, Idroscalo, Lario, Luino, Menaggio, Milano, Mincio, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, San Cristoforo, Sebino, Retica, Tremezzina, Varese.

Luca Broggini