News

Domani e domenica si gareggia a Torino sul Po

venerdì 14 Febbraio 2014

Domani e domenica si gareggia a Torino sul Po

TORINO, 14 febbraio 2014 – Record di presenze per la “D’Inverno sul Po”, la regata divenuta ormai una classica nel panorama nazionale in programma a Torino sulle acque del Po questo fine settimana.
L’edizione 2014, che come da tradizione si sviluppa su due giornate di gara, registra la partecipazione record di oltre 2300 atleti.

Sabato è in programma la regata “D’Inverno sul Po”, con partenza alle 12 da Moncalieri ed arrivo alla Canottieri Esperia, sulla distanza di 6000 metri a favore di corrente riservata, nel primo gruppo, alle categorie Senior, Junior, Ragazzi e Master in singolo, doppio e due senza. Il secondo gruppo, invece, disputerà a seguire la gara sulla distanza di 4000 metri, sempre a favore di corrente, con partenza dalla sede imbarco Vigili “Piscina Lido” ed arrivo alla Canottieri Esperia e sarà riservata agli Allievi C e Cadetti in doppio, singolo e singolo 7.20. Alla prova prenderanno parte 777 atleti per un totale di 474 equipaggi in rappresentanza di 73 Società.

Domenica 16 febbraio, con partenza alle 10 da Moncalieri (Isolotto) ed arrivo alla Società Canottieri Esperia, sul percorso di 6000 metri a cronometro a favore di corrente, si disputerà la regata Internazionale di fondo d’Inverno sul Po a cronometro individuale, valevole per il circuito della Coppa Italia di Fondo, riservata agli equipaggi di Società nazionali ed internazionali delle categorie Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master, nelle specialità otto fuoriscalmo e quattro di coppia, ed agli equipaggi Allievi C nella specialità del quattro di coppia. Al via 1545 atleti di 91 società a formare 280 equipaggi.

Dopo la prova torinese, il circuito nazionale di fondo riprenderà il 16 novembre con la regata in programma a San Giorgio di Nogaro.