News

A Pesaro inizia il viaggio per i Campionati di Coastal Rowing 2014

mercoledì 12 Febbraio 2014

A Pesaro inizia il viaggio per i Campionati di Coastal Rowing 2014

PESARO, 12 febbraio 2014 – È cominciato il conto alla rovescia per il Campionato Italiano di Coastal Rowing di Pesaro, programmato il prossimo 13 e 14 settembre, con la visita ai luoghi della manifestazione da parte del Consigliere federale Dario Crozzoli e del Responsabile al Coastal Rowing Stefano Ottazzi. E’ stata una due giorni ricca di appuntamenti nei quali, accompagnati dal Presidente della Società Canottieri Pesaro Fabio Patrignani, i due Dirigenti federali hanno potuto incontrare il Comandante della Capitaneria di Porto di Pesaro, CF Massimo Di Martino, e l’Assessore allo Sport del Comune di Pesaro, Enzo Belloni, i quali hanno espresso pieno appoggio all’organizzazione dell’evento.

La valutazione da parte di Dario Crozzoli e Stefano Ottazzi è stata molto positiva sotto l’aspetto tecnico organizzativo per il piano operativo presentato dal Comitato Organizzatore Locale ed hanno rilevato una coincidenza fra gli obiettivi da raggiungere da parte della Federazione con quelli identificati e discussi durante gli incontri. Di particolare rilevanza è stato l’incontro con le autorità marittime locali alle quali sono stati illustrati tutti gli aspetti tecnici e di sicurezza che tale disciplina impone.

La Canottieri Pesaro si avvarrà, tra l’altro, della collaborazione di Esatour, agenzia esperta nell’ospitalità e nell’organizzazione di eventi sportivi. Con questo primo incontro la città di Pesaro si sta preparando ad accogliere a braccia aperte i canottieri italiani e le loro famiglie.

Fabio Patrignani