News

Giovanni Abagnale su World Rowing

martedì 11 Febbraio 2014

Giovanni Abagnale su World Rowing

ROMA, 11 febbraio 2014 – Nei giorni del raduno di Sabaudia i Colleghi di World Rowing, il portale della FISA, hanno richiesto i contatti di Giovanni Abagnale per poterlo intervistare in funzione di un Focus sugli atleti junior da inserire sul web site della Federazione Internazionale. Una simpatica intervista nella quale si evidenziano alcune peculiarità del diciannovenne che ha iniziato a remare solo cinque anni fa con i colori del CN Stabia ed allenato da Antonio La Padula. Una carriera fulminea che lo ha visto, in solo un quinquennio, partecipare a tre mondiali junior vincendone due con una medaglia d’argento (2011 otto ORO – 2012 otto ORO – 2013 quattro senza ARGENTO) ed a tre Campionati Europei con tre medaglie d’oro vinte due in otto (2011 e 2012) e una in quattro senza (2013).

A queste medaglie vanno aggiunti anche gli otto titoli italiani vinti che ne fanno uno degli atleti più giovani e più medagliati della rosa della nazionale maggiore. Questo interesse è un ennesimo successo del ragazzo di Castellammare dal cognome simile (Abagnale, appunto) a quello della leggenda del canottaggio italiano: gli Abbagnale.

Questo il link del servizio: http://www.worldrowing.com/athletes/giovanni-abagnale

Nelle immagini: Giovanni Abagnale; il quattro senza Lorenzo Pietra Caprina, Giovanni Abagnale, Luca Lovisolo, Alberto Di Seyssel ai Mondiali di Trakai 2013.