Partita l’organizzazione del 28° Memorial “Paolo d’Aloja”


ROMA, 08 febbraio 2014 - Stamane, nella sede della Provincia di Terni, si è riunito il Comitato Organizzatore del 28° Memorial Paolo d’Aloja, evento internazionale programmato sul lago di Piediluco dall’11 al 13 aprile, presieduto dall’Assessore allo Sport del Comune di Terni Renato Bartolini. A fare gli onori di casa il Presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli che, insieme all’Assessore allo Sport della Provincia Filippo Beco, ha accolto, nei suoi Uffici, i partecipanti al tavolo di lavoro al quale, oltre a Bartolini, hanno partecipato il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, il Funzionario ai Lavori Pubblici del Comune di Terni Federico Nannurelli, il Funzionario del Servizio Sport della Regione Umbria Gianvittorio Giannotti, il Presidente del DITT Gabriele Giovannini, il Vice Presidente del CC Piediluco Alessio Molinari, il Presidente del Circolo Lavoratori Terni Piervito De Florio, il Delegato Regionale FIC per l’Umbria Benito Montesi, il Direttore del Centro di Preparazione Olimpica Nunzio Sorrentino e Alessandro Guida della Segreteria Federale.

Il Presidente Polli, nell’aprire i lavori, ha confermato la volontà di rilanciare e proseguire la proficua collaborazione instaurata con la Federazione Italiana Canottaggio sottolineando che, in poco più di un anno dal momento in cui Abbagnale è divenuto Presidente, la prima fase dei lavori presso il Centro di Piediluco sarà terminata, se le condizioni meteo lo permetteranno, entro la prima decade di marzo.

L’Assessore Bartolini ha sottolineato che i predetti lavori sono quelli del posizionamento dei nuovi pontili utilizzati dal Centro Nazionale, la manutenzione della torre di partenza, l’abbattimento delle ultime barriere architettoniche e la nuova illuminazione. Sarà montato anche il nuovo campo di regata ed ha relazionato anche sul Progetto che la Regione Umbria ha presentato al Governo inserendo il finanziamento del solo intervento di riqualificazione del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica. Il contributo previsto di un milione di euro è già disponibile nell’ex Fondo di Sviluppo del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e, esperite le fasi burocratiche, potrà essere disponibile.

Proseguendo i lavori, e toccando le problematiche inerenti all’organizzazione della Regata Internazionale, tutte le persone coinvolte nel tavolo di lavoro hanno sottolineato che tutto sarà pronto per il primo Meeting Nazionale e per il primo TRio 2016. Le strutture saranno adeguate, inoltre, per ospitare anche gli atleti del Para-Rowing che disputeranno il Memorial d’Aloja. Il Presidente della Provincia ha evidenziato, infine, che è in fase avanzata lo sviluppo del Progetto interregionale di valorizzazione del comprensorio della Valnerina, promosso dalla Provincia di Terni, e rientrante nel controllo delle Regioni Umbria e Lazio. Un Progetto ambizioso per il quale sarà richiesto il finanziamento europeo e di cui, non appena prenderà il via, beneficerà anche il Centro di Piediluco.



- Galleria FOTO Riunione (Canottaggio.org ©)

Prossime Regate

  • BELGRADO - 26-27/09/2020
    European Rowing Junior Championships
  • SAN GIORGIO DI NOGARO - 26-27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
  • SANREMO - 27/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata Beach sprint su 500 mt. ANNULLATA
  • CHIUSI - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja (Campionato Toscano)
    PROGRAMMA GARE
  • CANDIA CANAVESE - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
    RISULTATI GARE
  • GAVIRATE - 27/09/2020
    Regata Regionale chiusa Valida Montù
    RISULTATI
  • SORRADILE - 27/09/2020
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • NARO - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja (Campionato siciliano) ANNULLATA RINVIATA A 10/10 C/O PARTINICO-POMA
  • NAPOLI - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.