News

Memorial don Angelo Villa, il 2 marzo la nona edizione

mercoledì 5 Febbraio 2014

Memorial don Angelo Villa, il 2 marzo la nona edizione

ORTA S.GIULIO, 05 febbraio 2014 – La Canottieri Lago d’Orta ancora una volta impegnata nell’organizzazione dell’importante evento. Si rinnova l’appuntamento con il grande canottaggio sul Lago d’Orta: il weekend del 1° e del 2 marzo 2014 le magiche acque cusiane ospiteranno la nona edizione dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, la regata di fondo in singolo con partenza simultanea dedicata al padre spirituale del Canottaggio Italiano, scomparso nel 2004.

Il percorso di 6.000 m resterà immutato, con la partenza dalla Regione Bagnera a Orta San Giulio, il passaggio a Pettenasco e la circumnavigazione dell’Isola di San Giulio. Come sempre organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Canottieri Lago d’Orta, l’Italian Sculling Challenge promette di essere come da tradizione un grande spettacolo sportivo anche quest’anno.

Il programma agonistico ricalcherà quello degli ultimi anni, con le gare riservate alle categorie giovanili, sulla distanza di 1.000 m, in programma nella seconda parte della mattinata del 2 marzo, mentre la competizione clou è prevista per le ore 12.
Confermato anche il Meeting Interscolastico di Remoergometro, che si terrà sabato 1° marzo a Pettenasco, ancora una volta con la formula, ormai collaudata e di successo, che abbina ai ragazzi delle scuole un campione e un atleta disabile.
Ancora non ci sono conferme circa i nomi degli atleti presenti, ma sicuramente saranno presenti campioni in gara in grado di continuare la grande tradizione del Memorial, ormai diventato uno degli appuntamenti clou della primavera per il canottaggio.

Nel 2013 ci fu una doppietta straniera: vinsero infatti il danese Henrik Stephansen (foto in alto) e l’olandese Femke Dekker; sapranno gli atleti italiani riconquistare il primo posto nella prestigiosa competizione cusiana?
 

2 MARZO 2014: IL GRANDE CANOTTAGGIO SARÀ SUL LAGO D’ORTA!
 

Ivo Casorati
ComunicatIVO Sport & Business
Ufficio Stampa 9° Memorial don Angelo Villa