News

I ringraziamenti del Presidente della Canottieri Lignano

martedì 4 Febbraio 2014

I ringraziamenti del Presidente della Canottieri Lignano

TRIESTE, 04 febbraio 2014 – Stanco, ma estremamente felice e con la mente che corre già all’edizione del 2015, così appare Alessandro Lorenzon, Presidente del Circolo Canottieri Lignano, il giorno dopo lo svolgimento dell’importante evento, il Campionato Regionale di Indoor Rowing, che ha dato il via ufficialmente alla stagione agonistica regionale 2014 ed anche all’anno che festeggerà i 10 anni del sodalizio giallo-blu.

“Nonostante la stanchezza del giorno dopo, sento il dovere” – così Lorenzon – “ di esprimere un particolare ringraziamento a tutte le Società ed agli atleti, per aver partecipato così numerosi, nonché al Comitato Regionale. Nonostante i disagi meteorologici, ho potuto cogliere la soddisfazione da parte di tutti, che hanno ricambiato la nostra ospitalità, con estrema cortesia“.

Sulla stessa linea d’onda anche il Presidente del Comitato Regionale D’Ambrosi: “La scelta di Lignano, inizialmente forzata dalla rinuncia della tradizionale location del Villaggio del Pescatore, si è rivelata una scommessa vincente. I timori che una sede troppo lontana per chi partiva da Trieste o dalla Slovenia potesse ridurre il numero dei partecipanti, è stata immediatamente spazzata via dal numero di iscritti, che ha segnato un nuovo record, superando per il secondo anno consecutivo il numero dei partecipanti al Campionato Italiano. Solo la neve ha fermato gli amici austriaci, mentre non sono mancate come sempre le partecipazioni da Isola, Pirano ed anche da Pola; rimane solo un po’ di rammarico per non essere riusciti a sfondare la porta del vicino Veneto. Le magnifiche strutture sportive del Comune e la perfetta macchina organizzativa messa in atto dal Presidente Lorenzon, fanno già pregustare un altro successo, per la possibile tappa dell’Adriatic Cup di Coastal Rowing, che nel mese di agosto potrebbe sbarcare sulla spiaggia di Sabbiadoro.“

Comitato Regionale FIC Friuli V.G.