News

Campionato Regionale Indoor a Lignano Sabbiadoro

giovedì 30 Gennaio 2014

Campionato Regionale Indoor a Lignano Sabbiadoro

TRIESTE, 30 gennaio 2014 – Riparte da Lignano Sabbiadoro il circo dei remi regionali domenica prossima, con il Campionato Indoor del Friuli Venezia Giulia che si gareggerà presso la Palestra Comunale del Centro Sportivo “G. Teghil” (adiacente allo Stadio ed all’Acquasplah) in viale Europa 142. Una manifestazione che in questi anni ha visto i migliori specialisti del remoergometro in gara a Trieste e nelle ultime stagioni al Villaggio del Pescatore, ma che considerato l’alto numero di iscritti al palasport lignanese (oltre 300 i concorrenti), si può confermare l’interesse per l’evento da parte di tutte le realtà remiere regionali ma anche dalla vicina Slovenia (Argo e Piran), Croazia (Istra Pola) e Austria (Albatros Klagenfurt).

La novità, oltre che per la nuova location, è data dal fatto che alla gara sui simulatori di voga è abbinata una prova di corsa ad inseguimento (con partenze date a seconda dei distacchi della gara sul remoergometro), che sarà disputata nello stadio di Lignano, sulla pista di atletica recentemente rinnovata, quella per intenderci che da qualche anno vede in allenamento ed in gara gli atleti della squadra nazionale della Jamaica. “Noi speriamo di essere all’altezza della situazione”, dichiara Alessandro Lorenzon, Presidente, allenatore e factotum della Canottieri Lignano, ultima nata tra i circoli remieri regionali, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni di vita.

“Il cambio di sede per questo Campionato regionale indoor tra Trieste e Lignano, e l’alto numero di iscritti, con atleti provenienti anche dalle nazioni contermini, ci lusinga. Siamo sotto pressione in questi ultimi giorni di organizzazione, e dobbiamo ringraziare il Comune di Lignano, che si è dimostrato da subito molto sensibile all’iniziativa proposta dal Comitato Regionale della Federcanottaggio del presidente d’Ambrosi”. Il programma prevede la prima gara, quella ragazzi maschile, la più numerosa (49 concorrenti), alle 9,30, l’ultima, quella delle staffette 4X500 metri (con 2 atleti maschi e 2 femmine per squadra), alle 14,45. Dopo il primo gruppo (ragazzi, juniores, esordienti, senior, pesi leggeri e master), alle 12,45 si disputerà la prova di corsa allo stadio comunale, mentre al Palasport proseguiranno le gare per le categorie under 14.


Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia