News

La Canottieri Sanremo al Criterium de la Baie de Nice

mercoledì 29 Gennaio 2014

La Canottieri Sanremo al Criterium de la Baie de Nice

SANREMO, 29 gennaio 2014 – La Canottieri Sanremo ha partecipato al Criterium de la Baie de Nice di Coastal Rowing con 31 vogatori, risultando il secondo circolo remiero per presenze, secondo solo allo storico sodalizio del Rowing Club Marsiglia con 35 iscritti.

Ben sette 4 di coppia con timoniere del sodalizio matuziano si sono presentati alle boe di partenza nelle due distinte regate riservate alle categorie giovani e master, affrontando con impegno e perizia condizioni di mare estremamente difficili sia per il forte vento che per il moto ondoso.

Nella prima regata della giornata, riservata alle categorie giovanili ed ai misti uomo/donna, svoltasi sulla distanza di 6 km, su 21 iscritti quarto posto assoluto e primo di categoria “misti” per Sanremo 1 con Stefania, Crespi, Piercarlo Roggero, Massimo Manente, Carla Filippi, tim. Pina Capri, 11° posto e secondo di categoria per Sanremo 3 con Renato Alberti, Simone Morgillo (LN Sestri), Sabrina Massa, Cristina Sisti, tim. Pino de Salvo, 15° posto e terzo di categoria per Sanremo 2 con gli esordienti Daniele Viale, Orietta Trentinella, Elena Benetazzo, Mauro Conio, tim. Edoardo Pirrone.

Nella seconda regata, riservata alle categorie femminiili senior e master ed ai master maschili (over 40) svoltasi sulla distanza di 10 km., su 13 iscritti secondo posto e primo di categoria master maschille per Sanremo 6 con Claudio Battaglia, Giovanni Buquicchio, Gianni Rolando, Enrico Ingenito, tim. Cristina Sisti, terzo posto assoluto e primo di categoria master femminile per Sanremo 5 con Carola Maccà (LN Sestri), Diletta Ceriolo, Milena Balestra, Annalisa Zanon, tim.Piercarlo Roggero, quarto posto assoluto e secondo di categoria master femminile per Sanremo 4 con Desirée Negri, Gesa Papendieck, Barbara Piro, Paola Sangiorgi, tim. Pina Caprì, sesto posto assoluto e secondo master maschile per Sanremo 7 con gli esordienti Carlo Biancheri, Fabrizio Rosso, Gianluca Barozzi, Alessandro Mager, tim. Pino De Salvo.

La sezione CoastalRowing Master della Canottieri Sanremo ha avuto grande successo nella città matuziana ed oggi conta su quasi 50 soci che con regolarità si allenano nel Golfo di Sanremo e partecipano a regate e randonné in Italia ed anche in vari paesi europei, la felice intuizione di Fondazione Carige, i Mondiali di Coastal Rowing svoltisi a Sanremo nel 2008, la disponibilità del sodalizio del Presidente Walter Vacchino e la disponibiilità partime del coach Renato Alberti hanno consentito che la Canottieri Sanremo sia oggi in Italia l’affiliato alla Federazione Italiana Canottaggio con il maggior numero di tesserati praticanti il CoastalRowing.

Comunicato Stampa Canottieri Sanremo – Sez. CoastalRowing

Nelle immagini: foto di gruppo e foto Gruppo RosaSanRemo