News

San Miniato: Corsoni argento e Campioni bronzo alla Nazionale  di fondo a Pisa

mercoledì 29 Gennaio 2014

San Miniato: Corsoni argento e Campioni bronzo alla Nazionale  di fondo a Pisa

SAN MINIATO, 29 gennaio 2014 – Prima gara in acqua e prime medaglie per la Canottieri San Miniato, impegnata domenica 26 gennaio a Pisa nella Navicelli Rowing Marathon, la gara di fondo Nazionale sui 6 chilometri valida per la Coppa Italia di Gran Fondo.
 
I giallorossi, guidati sul campo dal presidente Enzo Ademollo coadiuvato dal tecnico Marco Mancini, hanno conquistato un argento e un bronzo, entrambi in barche miste che grazie a questi piazzamenti possono avere un futuro anche in chiave azzurra.
 
Il risultato più prestigioso di giornata è il secondo posto nel quattro senza Ragazzi femminile di Soraya Corsoni. Quarta ai recenti Tricolori di remoergometro a Brindisi e nel 2013 vicecampionessa italiana di categoria nella stessa specialità, la giovane Soraya in equipaggio misto con le limitesi Sara Biondi e Sarah Caverni e con la triestina Beatrice Millo della Nazario Sauro alle spalle del misto CUS Torino/Esperia/Telimar e ben davanti all’equipaggio dei Sampierdarenesi. Continuano ad arrivare i risultati per la piccola Corsoni, che si sta inserendo nella scia tracciata dalla maestra della scuola remiera giallorossa.
 
Stiamo parlando di Giulia Campioni, argento iridato Junior nel quattro senza femminile lo scorso anno e quest’anno già vicecampionessa italiana Indoor nella categoria Senior. A Pisa, Giulia, passata nella categoria Under 23, conquista il bronzo nel quattro senza Senior, in equipaggio misto tutto toscano con le pisane Maria Giulia Parrinelli e Franziska Goller della Billi-Masi e la pontederese Sara Barderi. Il quartetto toscano capitanato dalla samminiatese chiude alle spalle del favorito equipaggio torinese del Sisport e del misto formato da atlete della Gavirate, De Bastiani Angera e Nazario Sauro, tutte azzurre nel 2013.
 
Le due medaglie conquistate sul Canale dei Navicelli, assieme all’argento di Campioni a Brindisi, rappresentano un grande inizio di stagione per la Canottieri San Miniato, che ora spera come sempre di ben figurare nella regata di casa, la Regionale in programma a Roffia domenica 9 marzo.
 
A Pisa, questi gli altri piazzamenti giallorossi: Chiara Yahya nona nel doppio Ragazzi femminile con Laura Roggero della Pro Monopoli; Matilde Masini e Valentina Micheli sedicesime nel doppio Cadetti femminile; Leonardo Arzilli e Andrea Dauria ventesimi nel doppio Junior; Francesco Bandini e Francesco Wang ventitreesimi nel doppio Cadetti; Edoardo Masini trentaquattresimo nel doppio Ragazzi con il fiorentino Giulio Carpi Lapi.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato


Nelle foto canottaggio.org il podio del quattro senza Ragazzi femminile (Soraya Corsoni seconda da sx) e Giulia Campioni premiata da Giovandomenico Caridi, presidente di Navicelli Spa.