News

I toscani fanno incetta di medaglie alla Navicelli Rowing Marathon

lunedì 27 Gennaio 2014

I toscani fanno incetta di medaglie alla Navicelli Rowing Marathon

FIRENZE, 27 gennaio 2014 – Bene le toscane alla quarta edizione della Navicelli Rowing Marathon.
Nella categoria ragazzi medaglia d’oro per il 4- misto Firenze/CUS Ferrara (Balboni, Sandri, Bellisario, Vanzi) che ha avuto la meglio sul misto Moltrasio/Pro Monopoli/CRV Italia e sul Monate. Argento invece per il misto Limite, San Miniato, Nazario Sauro ((Soraya Corsoni, Beatrice Millo, Sara Biondi, Sarah Caverni) che nel quattro senza Ragazzi femminile è stato battuto dall’equipaggio misto CUS Torino/Esperia/Telimar (Diverio, Fioretta, Faravelli, Stella), medaglia di bronzo per l’equipaggio delle Sampierdarenesi.

Negli junior trionfo per le ragazze del 4- misto Cavallini, Arno, Giacomelli, Tomei (Allegra Francalacci, Chiara Cianelli, Marta Sorrentino, Elisa Bernardini) e per le atlete del doppio della Canottieri Viareggio (Emma Torre, Arianna Mazzoni) che hanno avuto la meglio su Sisposrt FIAT/Carate e Tremezzina. In campo maschile primo posto sul 4- per i canottieri della Firenze (Lapo Corenich, Niccolò Mori, Giacomo Braghiroli, Pietro Susini) che hanno inflitto sei secondi al Monate e sei e mezzo al misto ligure Elpis/Sanremo/Speranza Prà.

Salendo di categoria, nei senior, argento per il 4- maschile della Canottieri Limite (Matteo Borsini, Tommaso Borsini, David Corti, Sasha Piccioni) battuto per soli tre secondi dai colleghi della Lario. Bronzo per il 4- femminile misto Vigili del Fuoco Billi, San Miniato, Pontedera (Giulia Campioni, Sara Barderi, Maria Giulia, Parrinelli, Franziska Goller).

Infine i master. Medaglia d’oro per il 4X categoria 43/54 misto Vigili del Fuoco Billi, Unione Canottieri Livornesi (Valter Bollati, Leandro Mariotti, Claudio Cecconi, Michele Quercioli) che ha chiuso la gara con quasi un minuto di vantaggio su Arolo e Navalia. Gradino più alto del podio anche per il Under 43 della Giacomelli (Francesco Alonzi, Guido Carmassi, Alessio Mollica, Riccardo Pavolettoni) che ha battuto l’equipaggio del San Cristoforo con a bordo Mario Palmisano, campione mondiale Assoluto in due con e quarto ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 sull’otto, e il CUS Ferrara.
Nel corso della manifestazione sono stati assegnati il Trofeo Mauro Baccelli al misto Menaggio/Tritium di Pietro Cattane e Lorenzo Fontana vincitori del doppio Junior maschile, e la Coppa Paolo Novelli alla Lario di Davide e Lorenzo Gerosa, Andrea Guanziroli e Fabio Vigliarolo, che si sono aggiudicati il quattro senza Senior maschile. “Mauro ci ha lasciato in eredità tanti amici – hanno detto emozionati Maurizio e Margherita Baccelli, genitori del grande campione prematuramente scomparso – ogni volta è un piacere rivedere tutti e ricordare insieme i bei momenti trascorsi sui campi di gara”.
 

Simona Giuntini – Ufficio Stampa FIC Toscana