News

Navicelli Rowing Marathon: il commento del Presidente Nicoletti

domenica 26 Gennaio 2014

Navicelli Rowing Marathon: il commento del Presidente Nicoletti

PISA, 26 gennaio 2014 – E’ soddisfatto Edoardo Nicoletti, presidente del Comitato FIC Toscana di questa quarta edizione della Navicelli Rowing Marathon. “A questa manifestazione all’inizio fu dato il numero 0 perché si pensava che dovesse crescere – ha detto Nicoletti – è una regata che invece è nata già adulta perché sin dall’inizio ha mostrato maturità e grande organizzazione”.

“Abbiamo ricevuto apprezzamento da tutte le società d’Italia non solo per ciò che facciamo a livello organizzativo – ha spiegato ancora il presidente del Comitato toscano FIC – ma anche per la logistica e la centralità del posto, qua a due passi ci sono infatti l’aeroporto e l’autostrada”.

“E’ una manifestazione sulla quale si deve ancora lavorare, non perché non vada quello che si è fatto finora – prosegue Nicoletti – ma solo per migliorare sempre più e per porsi nuovi traguardi. Nonostante questa edizione sia ancora in corso stiamo già pensando alla prossima perché abbiamo in mente di proporre qualcosa di nuovo, di più appetibile e renderla così ancora più importante”.

Dai numeri che negli anni sono stati sempre più crescenti (si è passati dai 500 atleti della prima edizione agli 850 di quest’anno) Edoardo Nicoletti si sente di azzardare che “la gara dei Navicelli rappresenta l’eccellenza nelle regate di fondo”.

“Quest’anno poi ci ha onorato molto che l’associazione Pisast(A)udium ci abbia scelto per presentare in anteprima alla città il loro progetto del parco dello sport pisano – ha commentato ancora Edoardo Nicoletti – per noi è un ulteriore conferma dell’apprezzamento che c’è per questo campo di regata che piace molto anche agli atleti stranieri che hanno avuto il modo di testarlo negli anni”.


Simona Giuntini – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana