News

Alla Gran Fondo Nazionale di Pisa il debutto in acqua del 2014 per la  Firenze””

venerdì 24 Gennaio 2014

Alla Gran Fondo Nazionale di Pisa il debutto in acqua del 2014 per la  Firenze””

FIRENZE, 24 gennaio 2014 – Esordio acquatico del 2014 per la Società Canottieri “Firenze”, che dopo aver preso parte ai Campionati Italiani Indoor Rowing di Brindisi (subito due titoli italiani con Chiara Arcangiolini a livello Ragazzi femminile e Fabrizio Caselli categoria Para-rowing AS) domenica 26 gennaio va in gara a Pisa, dove è in programma la prima tappa della Coppa Italia di Gran Fondo.
 
Sui sei chilometri del Canale dei Navicelli la squadra agonistica guidata dal direttore tecnico biancorosso Luigi De Lucia si presenterà con ben trentadue atleti e undici equipaggi al via a coprire tutte le categorie previste dal programma delle regate.
 
La neocampionessa italiana Chiara Arcangiolini debutta sul doppio Ragazzi femminile con Francesca Paolini del Viareggio, mentre sul quattro senza Junior dei vicecampioni del Mondo di categoria Neri Muccini e Leonardo Pietra Caprina sale Alessandro Piffaretti della Moltrasio, anch’egli sull’otto secondo ai Mondiali Junior in Lituania.
 
Tra i Senior occhio verso il quattro senza con il campione del Mondo Junior Jacopo Mancini assieme all’altro biancorosso Lorenzo Fossi, misto con gli azzurri Massimiliano Rocchi e Antonio Vicino del CRV Italia di Napoli.
 
A Pisa mancheranno due pezzi forti del circolo remiero biancorosso, Beatrice Arcangiolini, bronzo mondiale Under 23 sul due senza nel 2013 e poi azzurra ai Mondiali Assoluti su due senza e otto femminile, e il campione iridato Assoluto e Under 23 Pesi Leggeri Stefano Oppo, impegnati a Sabaudia fino ai primi di febbraio nel raduno nazionale Senior e Pesi Leggeri maschile e femminile.
 
Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –

Nella foto canottaggio.org un dettaglio del campo di gara dei Navicelli, a Pisa.