News

Raduno Decentrato Squadra Nazionale Para-Rowing femminile

giovedì 23 Gennaio 2014

Raduno Decentrato Squadra Nazionale Para-Rowing femminile

ROMA, 24 gennaio 2014 – Il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura ha diramato la circolare con la quale ha convocato le donne del Para-Rowing, più il timoniere Giuseppe “Peppiniello” Di Capua, al raduno decentrato che si svolgerà presso il Centro Nazionale Para-Rowing dell’Idroscalo di Milano il 1° e 2 febbraio 2014. A seguire il raduno sarà il Caposettore Dario Naccari con la collaborazione di Cristina Ansaldi e di Pier Angelo Ariberti, mentre la parte medica è stata affidata al dottor Piero Poli, campione olimpico in quattro di coppia ai Giochi di Seul 1988. Di seguito le atlete convocate appartenenti a otto Società: Categoria LTA Paola Pasquali, Graziana Saccocci (SC Nuova Olona), Eleonora Giannone, Florinda Trombetta (SC Milano), Lucilla Aglioti, Paola Protopapa (CC Aniene), Valentina Grassi (CC Roma), Sara Kobal (SC Armida), Ada Ammirata (SC Presenzano), Mahila Di Battista (Canottieri Gavirate). Categoria TA: Maria De Rosa (SC Ravenna). Timoniere: Giuseppe “Peppiniello” Di Capua (CN Stabia). Il Collegiale avrà inizio alle ore 11 di sabato 1° febbraio e terminerà alle 16 di domenica 2 febbraio 2014.

Clicca per la Circolare

LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.