News

Cinquanta tra Allievi C e Cadetti al raduno regionale della Toscana  a San Miniato

mercoledì 22 Gennaio 2014

Cinquanta tra Allievi C e Cadetti al raduno regionale della Toscana  a San Miniato

SAN MINIATO, 22 gennaio 2014 – Brillante inizio di stagione per la Commissione Tecnica Regionale toscana, che ha inaugurato il 2014 con il primo raduno dell’anno, un collegiale giornaliero Allievi C & Cadetti tenutosi sabato 18 gennaio scorso a San Miniato, ospiti del club remiero giallorosso.

Un raduno che ha richiamato la partecipazione di ben cinquanta giovani atleti, tra cui dieci ragazze, in rappresentanza di ben dieci sodalizi – Firenze, Pontedera, Cavallini, Arno Pisa, VV.F. Billi-Masi, Giacomelli, Orbetello, Viareggio, VV.F. Tomei e naturalmente San Miniato – che sarebbero potuti essere undici se il maltempo non avesse bloccato a Massarosa la Renzo Giunti.

Straordinaria, parlando dei presenti, la partecipazione degli Allievi C, ben venti, un numero che nei precedenti raduni non era mai stato raggiunto.

La CTR regionale del Granducato, guidata da Leonardo Antonini, con la collaborazione dei tecnici presenti – ogni società partecipante ha messo a disposizione almeno un allenatore per tutta la durata del raduno – ha testato ha testato il gruppo con il 2500 metri al remoergometro e poi ha preso le misure antropometriche a ognuno.

Grande soddisfazione per il responsabile della CTR della Toscana, Antonini, che già dopo il primo raduno del 2014 e forte dell’esperienza della passata stagione, sa di poter contare su un gruppo nutrito e ambizioso, che sta lavorando al meglio per ben figurare nelle regate dove la selezione del Pegaso parteciperà.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –