News

Domenica nazionale di Gran Fondo sulle acque del Canale dei Navicelli

martedì 21 Gennaio 2014

Domenica nazionale di Gran Fondo sulle acque del Canale dei Navicelli

ROMA, 21 gennaio 2014 – Domenica 26 gennaio a Pisa, sul Canale dei Navicelli con percorso di 6000 metri, si disputerà la Prima Regata Nazionale di Gran Fondo del 2014. La gara, riservata alle categorie Cadetti, Allievi C, Ragazzi, Junior e Senior, è valida per le Classifiche Nazionali ed è organizzata dalle Società Canottieri Arno e Gruppo Sportivo “Billi – Masi” VVF, riunite nel comitato organizzatore Navicelli Rowing Marathon, in collaborazione con il Comitato Regionale Toscana della FIC.

L’evento pisano di Gran Fondo è riservato agli equipaggi doppio e quattro senza Ragazzi, Junior e Senior; quattro di coppia e otto Master; doppio Allievi C e Cadetti. Durante la regata saranno assegnate anche la Coppa Mauro Baccelli al vincitore del doppio Junior maschile, intitolata al campione azzurro scomparso prematuramente, e la Coppa Paolo Novelli al vincitore del quattro senza Senior maschile, intitolata al Vigile del Fuoco caduto durante lo svolgimento del proprio lavoro.

Il programma prevede il primo via alle ore 10 del 26 gennaio con partenze individuali e lanciate distanziate di un minuto tra equipaggi e tre minuti tra le specialità.