News

Test Nazionali Remoergometrici 2014

lunedì 20 Gennaio 2014

Test Nazionali Remoergometrici 2014

ROMA, 20 gennaio 2014 – La Direzione Tecnica ha pubblicato su canottaggio.net, le modalità per effettuare i seguenti Test:

Test Nazionale Remoergometrico indicativo per i vogatori di tutte le Categorie, maschili e femminili, che ha per obbiettivo quello di portare all’attenzione dei tecnici responsabili di settore i vogatori e le vogatrici che, dopo successive valutazioni, possono essere inseriti/e nell’attività internazionale della Federazione Italiana Canottaggio. Per i ragazzi e i cadetti il test servirà ad individuare eventuali vogatori e vogatrici che, attraverso una ulteriore valutazione fisiologica e antropometrica presso il Centro Nazionale di Piediluco, risultino in possesso di prerequisiti eccezionali per il canottaggio. Ciò sarà utile alle Società remiere e alla Federazione per seguirne attentamente la crescita sportiva.

Test valutativo per specifiche categorie di vogatori/vogatrici Senior che non hanno partecipato a gare internazionali nel 2013 o che nel 2014 sono ancora Under 23 o Senior al primo anno. Questi atleti ed atlete, se vogliono essere valutati per l’attività internazionale delle categorie assolute, debbono obbligatoriamente effettuare il test alla presenza del Tecnico Regionale (da contattare a cura della Società interessata) o da un suo delegato entro il 9 febbraio.

I risultati di entrambi i test dovranno essere registrati sul sito canottaggio.net entro lunedì 10 febbraio 2014 a cura della Società degli atleti interessati. Per ulteriori informazioni consultare la circolare pubblicata su canottaggio.net