Test Nazionali Remoergometrici 2014


ROMA, 20 gennaio 2014 - La Direzione Tecnica ha pubblicato su canottaggio.net, le modalità per effettuare i seguenti Test:

Test Nazionale Remoergometrico indicativo per i vogatori di tutte le Categorie, maschili e femminili, che ha per obbiettivo quello di portare all’attenzione dei tecnici responsabili di settore i vogatori e le vogatrici che, dopo successive valutazioni, possono essere inseriti/e nell’attività internazionale della Federazione Italiana Canottaggio. Per i ragazzi e i cadetti il test servirà ad individuare eventuali vogatori e vogatrici che, attraverso una ulteriore valutazione fisiologica e antropometrica presso il Centro Nazionale di Piediluco, risultino in possesso di prerequisiti eccezionali per il canottaggio. Ciò sarà utile alle Società remiere e alla Federazione per seguirne attentamente la crescita sportiva.

Test valutativo per specifiche categorie di vogatori/vogatrici Senior che non hanno partecipato a gare internazionali nel 2013 o che nel 2014 sono ancora Under 23 o Senior al primo anno. Questi atleti ed atlete, se vogliono essere valutati per l’attività internazionale delle categorie assolute, debbono obbligatoriamente effettuare il test alla presenza del Tecnico Regionale (da contattare a cura della Società interessata) o da un suo delegato entro il 9 febbraio.

I risultati di entrambi i test dovranno essere registrati sul sito canottaggio.net entro lunedì 10 febbraio 2014 a cura della Società degli atleti interessati. Per ulteriori informazioni consultare la circolare pubblicata su canottaggio.net

Prossime Regate

  • LIGNANO SABBIADORO - 17/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.