News

Torre del Greco invasa da giovani canottieri

domenica 19 Gennaio 2014

Torre del Greco invasa da giovani canottieri

NAPOLI, 19 gennaio 2014 – Ieri, 18 gennaio, al Circolo Nautico di Torre del Greco si è svolta l’attesa manifestazione promozionale di canottaggio, in accordo con la Capitaneria di Porto e con l’ausilio di tecnici federali, che aveva come obiettivo la realizzazione di una scuola di canottaggio permanente per la Città di Torre del Greco e per le aree limitrofe. Il Comune di Torre del Greco, infatti, sotto la decisiva spinta del Vice Sindaco Lorenzo Porzio, in sinergia con il Comitato Olimpico Italiano rappresentato dal Delegato della Provincia di Napoli Sergio Roncelli, ha fortemente promosso l’evento poiché lo stesso rientra in una serie di iniziative di promozione e avviamento allo sport messe in campo dal Comune campano.

Per quanto riguarda le attività tecniche-sportive di ieri, si sono svolte in due fasi: la prima dalle ore 10 fino alle 12 e la seconda dalle 15 fino alle 17. Sono state utilizzate alcune barche scuola della Federazione Italiana Canottaggio messe a disposizione degli allievi della SMS G. Leopardi, dei giovani rappresentanti delle Contrade e dei Comitati di Quartiere. Una festa remiera che, insieme agli equipaggi provenienti dai Sodalizi remieri campani, ha vivacizzato le attività promozionali del canottaggio sfociate con l’assegnazione del “Trofeo Banca di Credito Popolare” la quale ha sostenuto la manifestazione.

Le buone condizioni meteo hanno favorito l’afflusso di pubblico e il regolare svolgimento del programma tecnico, mentre va sottolineato il risultato degli atleti del Circolo Canottieri Napoli che hanno vinto il quadruplo misto (due ragazzi e due ragazze), e la bella prova degli allievi della SMS Leopardi che, con il Dirigente Scolastico Rossella Di Matteo ed il Prof. Maurizio Zingone, hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

Al termine dell’evento a fare gli onori di casa per il Circolo Nautico v’erano il Presidente Mattia Mazza e il Vice Presidente Gianluigi Ascione. Il Sodalizio, infatti, oltre a ospitare le imbarcazioni, ha anche fatto da cornice alla cerimonia di premiazione alla quale sono intervenuti il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, il Presidente della Banca Popolare di Torre Del Greco Giuseppe Mazza e il Vice Presidente della FIC Davide Tizzano. L’occasione è stata propizia per discutere del futuro del comprensorio di Torre del Greco e, in particolare, dell’avviamento di una scuola remiera in sinergia con il Circolo Nautico e la Federazione Italiana Canottaggio.