News

Rotary e Canottieri Gavirate, insieme ufficialmente per il Para-Rowing

domenica 19 Gennaio 2014

Rotary e Canottieri Gavirate, insieme ufficialmente per il Para-Rowing

GAVIRATE, 19 gennaio 2014 – E’ stata una serata molto interessante quella di giovedì sera che ha visto come ospite l’A.S.D. Canottieri Gavirate alla cena del Rotary Club Sesto Calende-Angera Lago Maggiore e che si è svolta presso la sede del Golf dei Laghi di Travedona Monate.
Il presidente del Rotary Club Andrea Tovaglieri, assieme all’architetto Pierguido Baj, hanno illustrato l’attività della Canottieri Gavirate e hanno introdotto la rappresentanza rossoblù presente in sala: il presidente Ing. Pierumberto Perucchini, i consiglieri Leonardo Binda e Dario Borsani, i tecnici Paola Grizzetti e Giovanni Calabrese e l’addetto stampa Alessandro Franzetti.

Nel corso della serata è stato proiettato un video che ha esaltato l’attività indoor ed outdoor del settore Para-Rowing (canottaggio per disabili) gaviratese.
In questa occasione il presidente del Rotary Club, ha ufficializzato l’avvio di un progetto che andrà a supportare la nostra società in questo settore, tramite la donazione di due imbarcazioni ad uso singolo totalmente equipaggiate per le competizioni, quattro remoergometri Concept 2 e una serie di macchinari specifici per l’allenamento di persone portatrici di disabilità.
L’Ing. Pierumberto Perucchini ha ringraziato il presidente Andrea Tovaglieri e tutti i componenti del Rotary Club Sesto Calende- Angera Lago Maggiore, per aver voluto intraprendere un percorso che aiuterà la Canottieri Gavirate ad offrire un “canottaggio per tutti, nessuno escluso!”.
Infine è stato ufficializzato che il 29 marzo presso la sede della Canottieri si terrà una giornata durante la quale sarà possibile vedere in funzione i macchinari devoluti.
Gli amici del Rotary e della Canottieri sono tutti invitati!

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate