News

Il raduno nazionale chiama sedici lombardi

sabato 18 Gennaio 2014

Il raduno nazionale chiama sedici lombardi

MILANO, 18 gennaio 2014 – Nove le società lombarde chiamate in azzurro dal Direttore Tecnico Giuseppe La Mura per il secondo raduno nazionale del 2014, al via lunedì 19 gennaio sulle acque di Sabaudia. Continua così, con un altro raduno collegiale, il percorso che quest’anno raggiungerà il suo clou a fine agosto, con il Campionato del Mondo Assoluto di Amsterdam. Sedici gli atleti convocati, sei uomini e dieci donne.
Nel settore senior si fanno largo due new entry, già protagonisti nelle categorie junior e Under23. Andrea Crippa (Lecco) e Filippo Mondelli (Moltrasio).

Quattro leggeri, tutti d’esperienza, nell’attuale rosa azzurra. Davide Magni e Andrea Micheletti (Gavirate), Edoardo Margheri (Baldesio) e Paolo Ghidini (Sebino).
Tra le donne del settore olimpico il nome che fa più scalpore è quello di Giada Colombo che a Sabaudia debutterà con i colori della Canottieri Cernobbio del Presidente Corbellini. Con lei ci saranno altre tre comasche: Sara Bertolasi e Gaia Marzari (Lario), Sara Magnaghi (Moltrasio).

Cernobbio in prima linea anche tra le leggere con Giulia Pollini. A completare la formazione sarà Chiara Lozza (Gavirate).
Dal 26 gennaio, sei giorni più tardi rispetto all’inizio ufficiale, arriveranno anche altre quattro giovani atlete, già proiettate nelle massime categorie. Le due campionesse del mondo junior 2013 Chiara Ondoli (Angera) e Valentina Rodini (Bissolati), con le medaglie di bronzo junior 2013 con l’otto Ilaria Broggini e Veronica Calabrese.
Per tutti due settimane di canottaggio ai massimi livelli, il 2 febbraio il rientro in società.


Luca Broggini